annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topi scongelati? Siti per acquisti?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topi scongelati? Siti per acquisti?

Ho ordinato i topi da un noto sito e mi sono arrivati completamente scongelati. Alla mia mail mi hanno risposto dicendo che li avrei tranquillamente potuti ricongelare... Li ho invece buttati .. Ma si possono davvero ricongelare? Qualcuno di voi lo fa? Avete siti da consigliare? Io stavo pensando di provare Reptyfood, qualcuno conosce? Grazie...

Ciao, buona norma non ricongelare ci che si scongelato, la cosiddetta "catena del freddo" deve essere sempre mantenuta fino al momento dell'utilizzo, il rischi sono correlati ad un aumento della carica microbica presente, con tutte le conseguenze del caso!

Ps: Questo vale anche per i cibi destinati al consumo umano

Commenta

Vale anche per quelli destinati ad uso animale
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Se hai acquistato da playreptile e sei del nord evita di rifarlo nel periodo estivo, se chiami il proprietario stesso (gentilissimo) a dirti che meglio non ordinare perch con il caldo arrivano scongelati, ti conviene cercare qualche negozio fisico che venda anche congelato, io ho un negozio/vivaio vicino a casa dove vendono animali (rettili compresi) e hanno anche del congelato, prova ad informarti nella tua zona (se sei della bergamasca e dintorni posso aiutarti in privato)

Commenta

Sto operando...
        X