annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione pitone baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione pitone baby

Salve a tutti, sono Simone e mi sono appena iscritto. Vengo da una precedente esperienza con un elaphe, purtroppo morto di vecchiaia e a causa di un tumore riscontrato dal veterinario per cause naturali. Ho deciso di acquistare 3 giorni fa un esemplare di python regius femmina di circa 7 mesi. Premetto che il terrario presenta tutti i livelli ottimali per questa specie (umidità, luce e riscaldamento). Oggi ho provveduto a somministrare il primo pasto (topo bianco decongelato) che ha rifiutato rintanandosi nella sua tana. Premetto che l'animale è molto docile, attiva nelle ore notturne e non presenta segni di ammaloramento. Posso dedurre che abbia rifiutato la preda per lo stress del trasloco? Se è così, secondo voi quando posso riprovare? È meglio alimentarla nella sua teca oppure in un contenitore a parte? Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.

Io aspetterei almeno una settimana prima di riprovare ad alimentarla.. in questo lasso di tempo cerca di non stressarla.. offri la preda nella sua teca, lo spostamento sarebbe motivo di stress e maggiore inappetenza.. prima di offrire il pasto scaldalo e muovilo sul fondo del terrario con una pinza lunga per simulare il movimento.. se nemmeno così dovesse funzionare a distanza di altri 3 o 4 gg proverei con il prekilled.. da quanto non mangia? Sembra deperita?

Commenta

manetta no no assolutamente, anzi, ha un bell'aspetto, adesso sto invadendo la teca solamente per cambiargli l'acqua, e ho coperto il vetro con un foglio bianco in modo da non disturbarla durante i passaggi, seguo il tuo consiglio, aspetto ancora un po'

Commenta

Sarebbe sempre opportuno riportare i parametri di stabulazione
        dopo averlo scongelato il topo puoi dargli una passata con il phon, così da accentuare l'odore della preda
        Per il resto concordo con manetta

Commenta

Sto operando...
        X