annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione pitone baby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alimentazione pitone baby

    Salve a tutti, sono Simone e mi sono appena iscritto. Vengo da una precedente esperienza con un elaphe, purtroppo morto di vecchiaia e a causa di un tumore riscontrato dal veterinario per cause naturali. Ho deciso di acquistare 3 giorni fa un esemplare di python regius femmina di circa 7 mesi. Premetto che il terrario presenta tutti i livelli ottimali per questa specie (umidità, luce e riscaldamento). Oggi ho provveduto a somministrare il primo pasto (topo bianco decongelato) che ha rifiutato rintanandosi nella sua tana. Premetto che l'animale è molto docile, attiva nelle ore notturne e non presenta segni di ammaloramento. Posso dedurre che abbia rifiutato la preda per lo stress del trasloco? Se è così, secondo voi quando posso riprovare? È meglio alimentarla nella sua teca oppure in un contenitore a parte? Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.

  • #2
    Io aspetterei almeno una settimana prima di riprovare ad alimentarla.. in questo lasso di tempo cerca di non stressarla.. offri la preda nella sua teca, lo spostamento sarebbe motivo di stress e maggiore inappetenza.. prima di offrire il pasto scaldalo e muovilo sul fondo del terrario con una pinza lunga per simulare il movimento.. se nemmeno così dovesse funzionare a distanza di altri 3 o 4 gg proverei con il prekilled.. da quanto non mangia? Sembra deperita?

    Commenta


    • #3
      manetta no no assolutamente, anzi, ha un bell'aspetto, adesso sto invadendo la teca solamente per cambiargli l'acqua, e ho coperto il vetro con un foglio bianco in modo da non disturbarla durante i passaggi, seguo il tuo consiglio, aspetto ancora un po'

      Commenta


      • #4
        Sarebbe sempre opportuno riportare i parametri di stabulazione
        dopo averlo scongelato il topo puoi dargli una passata con il phon, così da accentuare l'odore della preda
        Per il resto concordo con manetta

        Commenta

        Sto operando...
        X