annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio umidità tana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio umidità tana

Ciao a tutti,
    come anticipato poco tempo fa (nella sezione colubridi), mi sto adoperando per creare un fauna box adatto all'arrivo della nuova ospite. (ossia un pantheropis guttatus).
    Scrivo qui perché ho anche già acquistato un fauna con tutto il necessario per la stabulazione di un regius, in quanto ne prenderò uno anche di questa bellissima specie.

Vi scrivo oggi perché avendo già acquistato il tutto e facendo delle prove per vedere i parametri di stabulazione, mi sorge un dubbio.

Nel lato caldo (tappetino da 7w + termostato) ho una temperatura costante di 30.8C°, quindi credo di essere in un range decente, sbaglio? invece nel lato freddo ho circa 26,5 - 27C°.

Avendo acquistato un termo-igrometro con sonda sto facendo delle prove di umidità nel terrario, e siamo sui 55-59%.
    Ma è qui che mi sorge il dubbio, ho provato ad inserire la sonda all'interno delle tane per vedere l'umidità all'interno e ci sono dei parametri discordanti, nella tana dal "lato caldo" l'umidità è pressoché la medesima, mentre invece dal lato freddo mi ha addirittura segnato 85%!
    Possibile?

Voi che tipo di igrometro usate?e dove misurate l'umidità?

Se riesco tra oggi e domani metto una foto del fauna, così mi dite se secondo voi può andare bene o se devo cambiare qualcosa.
Sto operando...
X