annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone reale manca attacchi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone reale manca attacchi

Ciao a tutti!! Sono nuova del forum ma vi leggo da tantissimo tempo, in quanto possiedo una pitoncina di ben 15 anni che non mi ha mai dato problemi.
    Mi scuso se ho sbagliato la sezione del post, ma vorrei chiedervi un piccolo parere.
    Quando ho preso il pitone, era alimentata a topi vivi. Col tempo e molta pazienza sono riuscita a passare al decongelato e, nonostante ancora ad oggi a volte faccia fatica, è praticamente una fogna in fatto di cibo, quindi non ha mai dato grossi problemi.
    L'altro giorno ho provato a darle il solito topo scongelato, il problema è che ha scagliato tantissime volte l'attacco. Finiva a sbattere contro il vetro in continuazione, mancava completamente la mira. Non so come mai, ogni tanto capitava ma mai per tante volte di fila, tanto che ci ho rinunciato. Stasera di nuovo, con un rattino decongelato. Non ho cambiato assolutamente nulla nelle sue abitudini, quindi mi chiedevo: a voi è mai capitato? Di solito le muovo il topo davanti al naso con la pinza e più o meno se lo mangia subito. Secondo voi, posso provare a lasciarglielo nella teca tutta notte sperando di svegliarmi domani che lo abbia mangiato o è meglio toglierglielo?

Eviterei di lasciare il topo nella teca anche perché essendo decongelato diventerà freddo e quindi non sarà più appetibile per lui, se non ha nulla di visibile negli occhi (un pezzo dell’ultima muta rimasta attaccata, per esempio) io lo porterei da un veterinario specializzato in esotici

Commenta

Sto operando...
    X