annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Python Regius o Heterodon Nasicus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Python Regius o Heterodon Nasicus

Buonasera, scusate il disturbo..
    ​​​​​​Di qui a qualche mese mi piacerebbe comprare un serpente, sarebbe il primo. Mi sono informata e sia il pitone reale che l'heterodon nasicus sono una buona scelta per chi è neofita.. E mi stavo chiedendo quale dei due sarebbe meglio caratterialmente parlando e in quanto al seguirlo (per intenderci quale dei due è meno delicato e lascia più spazio ad eventuali errori).
    ​​Grazie mille! (spero di aver scritto nella giusta sezione..)
    Ultima modifica di Morrigan; 22-09-2018, 19:30.

Non intervengo sull'allevamento, unica cosa ti ricordo che per quanto sia abbastanza difficile essere morsi per bene l'Heterodon e' un Opistoglifo con veleno abbastanza potente, non per nulla in alcuni paesi rientra fra i velenosi vietati.
    Hai pensato a Panterophis o Lampropeltis sicuramente meno problematici e piu' semplici anche dello spesso inappetente regius?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao e benvenuto,
      Io ho ancora poca esperienza dalla mia parte visto che ho comprato un baby di Python Regius un paio di mesi fa.
      Per quello che ti posso dire,dopo essermi documentato parecchio ho fatto questa scelta per meri gusti estetici e sono molto contento della scelta.
      L’importante é pensare a ricreare il suo habitat ben prima dell’acquisto,e monitorare che tenga i parametri nel range ideale per lui.
      Non ho idea della difficoltà di gestione del nasiscus, (valuta il fatto che giustiamente,come ha detto marconyse, sia velenoso), pertanto se la tua scelta é limitata a queste sue specie ti consiglio il Regius, mentre se ti piacciono anche i colubridi come il Pantheropis o il Lampropeltis valutali seriamente,vista la gestione “semplice” tipo quella del Regius,ma con inappetenze meno probabili.
      La cosa più importante è farsi un esame di coscienza e di capacità personali prima di prendere questo impegno.

Commenta

Intanto grazie ad entrambi per le risposte!
        Riguardo al prendersi l'impegno ho avuto molti anni per pensarci.. Più o meno 10 per la verità ho sempre voluto il Regius, tuttavia ultimamente ho cominciato anche ad orientarmi sull Heterodon. Tra le altre cose avevo letto che, tranne in casi di allergia, il morso dell'heterodon è pari ad una puntura di vespa.. Ma non sono un'esperta ed internet può essere anche fonte di informazioni non del tutto veritiere e, difatti, prima di adottarne uno (sempre riferito al l'heterodon) volevo accertarmi di a cosa stessi andando incontro!
        Il mio moroso ha un Lampropeltis triangulum, però caratterialmente se ti avvicini prende il passaporto espatria e cambia nome e sesso .. E io non ci ho avuto molto a che fare, dunque per me è come partire da zero
        Ultima modifica di Morrigan; 23-09-2018, 13:21.

Commenta

Decisamente piu' gestibile Panterophis, prova a dare un'occhiata
          Il regius oltre ad essere abbastanza timido e notturno soffre spesso di lunghi periodi di inappetenza

per il morso di Heterodon https://www.google.it/search?q=heter...w=1366&bih=626
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
          X