annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si arrampica, c'è pericolo di caduta?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Si arrampica, c'è pericolo di caduta?

Innanzitutto buongiorno a tutti mi chiamo Enrico, sono un neofita alle prese con la mia prima baby So che logicamente hanno il loro istinto ma sinceramente mi fa paura arrampicata lassù, e siccome la teca l'ho montata stamani e l'allevatore non mi risponde fino a dopo cena vorrei sapere se è normale secondo voi che si sia arrampicata fino lassù, non c'è pericolo che per errore caschi? non ridete

File allegati

è caduto 3 volte alla fine l'ho tappato con la carta ... ha dato una "testata" nella ciotola pensavo ci fosse rimasta secca... ma è normale'??

Commenta

Certo non e la teca più adatta ad un animale fossorio, se cade comunque non si fa nulla stai tranquillo
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao e benvenuto,
        Da baby ti posso dire che hanno "alcuni esemplari" delle tendenze arboricole, tipo anche la mia ogni tanto va in giro a zonzo e si mette in verticale sulle pareti, ma finisce li.
        Tante volte il fattore di cercare posti nascosti e aggrapparsi per restare lì potrebbe (condizionale) indicare una fonte di stress.
        Riesci a darci delle indicazioni in più? dimensioni teca, temperature presenti in lato freddo e lato caldo, umidità (anche se non è la cosa più rilevante in un python regius).

Ciao!

Commenta

Grazie per le risposte... allora zona fredda 22-24 dipende dalla stanza (lo so è bassa) calda 30 umidità l
          ho abbassata cambiando il materiale sul tappetino a 65% circa prima era a 90 ... la teca è provvisoria la devo costruire a breve

Commenta

Ciao, aumenta di 1/2 gradi la temperatura del lato caldo, il lato caldo è solo un terzo del terrario?
            al massimo cerca di aumentare un po' la coibentazione del terrario (magari con del polistirolo appoggiato sotto di esso).
            la teca è posizionata in un punto di passaggio?potrebbe avere dello stress causato da passaggi/maneggiamenti eccessivi?

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Muniz_Smoker Visualizza il messaggio
              Ciao, aumenta di 1/2 gradi la temperatura del lato caldo, il lato caldo è solo un terzo del terrario?
              al massimo cerca di aumentare un po' la coibentazione del terrario (magari con del polistirolo appoggiato sotto di esso).
              la teca è posizionata in un punto di passaggio?potrebbe avere dello stress causato da passaggi/maneggiamenti eccessivi?

Ciao!

Allora, è in ufficio con me (ho deciso di tenerlo li perché ci passo praticamente 12 ore al giorno ... passaggi frontali si ci sta io che mi muovo o i clienti che passano, consigliate di coprirlo ogni tanto il vetro frontale? Maneggiarlo spesso no, vorrei averlo fisso “in collo” ma so che non è salutare quindi ad esempio oggi L ho solo alzato solo per cambiare il fondo, e ieri 2 volte in tutto il giorno ... una cosa che mi viene in mente è che fumiamo in ufficio ma ho letto che non gli da particolarmente noia

Commenta

Ciao,
                Io ti consiglio di coprire il due laterali, in modo tale che sia un po' più coperto.
                La tana mi sembra grossa per le sue dimensioni, considera che amano spazi stretti (amano toccare con più parti del corpo l'interno della tana, invece quella mi sembra parecchio grande, soprattutto in altezza), per il discorso di fumare non penso sia un problema (se non si fuma proprio vicino alla teca).
                I maneggiamenti invece sono proprio da ridurre al minimo storico, altrimenti si stressano parecchio, considera poi che hai preso il serpente più timido tra tutti, anche se certi soprattutto da baby possono dimostrare un carattere più deciso, ad esempio la mia quando cambio l'acqua o magari parte del substrato dove ha sporcato mi fa capire subito di andarmene.
                Considera che io l'ultima volta che l'ho maneggiato era solo per spostarlo nel fauna-box (causa pulizie del terrario) ed si parla di 10 giorni fa, di certo farà meno piacere a te il maneggiarlo meno, ma lei ti ringrazierà sicuramente.
                Hai provato a pesarla? quanto tempo ha? da quanto tempo è con te?
                Ciao!

Commenta

Sto operando...
                X