annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperatura zona fredda

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperatura zona fredda

buonasera, ancora non ho preso il pitone ma sto allestendo la mia vasca ikea, la zona calda e’ 31 gradi (dal termostato misurata alla base della vasca) mentre la zona fredda porta 24 gradi con umidita’ dal 60 al 70 per cento. come aumento la temperatura nella zona fredda?

Ciao peliam,
    Anch'io ho qualche difficoltà nel mantenere le temperature nel range ideale di 27/28 nel lato freddo, considera che ho circa 24/25 in un terrario 60x40 in legno.
    Non penso sia un problema enorme, visto che comunque tu una parte calda alla temperatura corretta gliela stai fornendo, sarà poi lui/lei a regolarsi di conseguenza.
    Se proprio vuoi averla perfetta dovrai per forza comprare un altro tappetino con relativo termostato, anche perché se tappi delle prese d'aria per cercare diaumentare la temperatura aumenterà sicuramente anche l'umidità, e più di 70 a meno che non sia in muta non va bene.

Ciao!

Commenta

Non è la stessa cosa...
      Comunque il problema può essere una dispersione di calore, ovvero troppe prese d'areazione, fori troppo grandi etc
      Come e dove misuri la temperatura?
      Riesci a postare una foto del setup?

Commenta

Lo so che non è la stessa cosa Palla,infatti gli ho detto che se vuole la temperatura ideale e perfetta deve ovviare con un altro termostato e un altro tappetino
        Per quanto riguarda i fori, ho paura che provvedendo a chiuderli aumenti di più l'umidità, che è già un po' altina.

Commenta

la temperatura la misuro sul fondo della teca, prese d aria fatte con un cacciavite, circa 5 mm, sui lati corti in totale 14 7 sopra e 7 sotto) perche’ ero arrivato ad un umidita altissima (80%). adesso temperatura media 31, zona caldo 25,5 umidita’ 70. premetto che casa mia ha un umidita al 60...

Commenta

umidità così alta tenendo la vasca dell'acqua nella parte calda? magari spostala nella parte fredda
            l'umidità la misuri con un igrometro digitale o analogico?

Commenta

la vaschetta e’ gia’ nella parte fredda...la mattina arriva ank a 75 e il pomeriggio a 67 in media....ho fatto altri buchi per farla scendere speriamo bene....l igrometro e’ digitale

Commenta

Sto operando...
              X