annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone reale dubbio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone reale dubbio

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto, ho due serpenti un elaphe guttata di circa 3 anni e un pitone reale di 4 che mi appena arrivato.
    qua arriva il mio dubbio... sotto la teca ho messo un cavetto riscaldante che porta la temperatura del fondo (circa 1/3 del totale) a 28/29 gradi ma la temperatura dell'aria a pochi centimetri dal fondo cala fino ad arrivare a 20 massimo 21 gradi, dite che troppo bassa o avendo il fondo caldo sufficiente?

Ciao, anche io da poco ho preso un pitone reale.. baby per di pi.
    E anche io ho riscontrato il tuo stesso problema. Fondo a 30 e rotti gradi, mentre a pochi centimetri di altezza mi calava a 18.
    Bene, la temperatura del fondo FONDAMENTALE. Cos come quella della tana, che essendo sopra il fondo caldo crea una specie di cappa, calda. La temperatura dell ' aria all'interno della tana deve anche essere di circa 28 gradi, per quanto piccola sia.
    La temperatura dell'aria semplicemente quella della stanza e non crea problemi di sorta.
    Tuttavia io ho voluto risolvere anche questo problema, rivestendo il fondo con una tavola di legno di pioppo.
    Essendo questa posta sopra al tappetino si scalda a sua volta ed emana molto meglio il calore, trattenendolo.
    ​​​​​Cosi facendo ho aumentato di molto la temperatura dell'aria!
    Ti consiglio anche di passare dal cavetto al tappetino.
    Il pitone reale un serpente abituato a stare nascosto in buche nel terreno, e di conseguenza a ricevere il tepore per irraggiamento da sotto di esso per scaldarsi.
    E mi raccomando tieni d'occhio l'umidit perch molto importante

Commenta

la temperatura in zona calda un po' bassa deve essere di 30-31 gradi per il pitone

Commenta

Sto operando...
      X