annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone reale orangutan :D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone reale orangutan :D

Buongiorno a tutti ragazzi,
    Vi volevo sottoporre un quesito, visto che oramai da Agosto che mi prendo cura della "padrona di casa".
    Premetto che la stabulazione nella norma, lato caldo sui 31.5 termostatato a terra, lato freddo sui 27 gradi, umidit sul 55%, terrario in legno 60x40x40.
    Non ha mai dato problemi sul cibo( e qui mi tocco) passando pure ai ratti abbastanza agevolmente, (ho dovuto fare un po' di strusciamenti topo e ratto all'inizio ), e mute perfette, infatti da quando la acquistai a fine Agosto (baby, 115g per circa 40cm) passata ad oggi ad essere 75cm per 420g.

Il quesito il seguente, ho sempre letto che non sono tanto attivi e "arboricoli" e che sono abbastanza timidi, e normale secondo voi che dal 4 giorno dopo aver mangiato, e quindi aver digerito in tana, giri come un assatanata nella teca?
    si arrampica in verticale sulle pareti laterali del terrario, e se mi avvicino alla teca si avvicina senza alcun timore slinguazzando in giro

Capisco la fame, ma il comportamento che mi fa specie proprio l'arrampicarsi in verticale, mai capitato anche a qualcuno dei vostri?

Vi allego una foto della spavalda in versione normale, se stasera vaga in giro nel modo in cui vi ho appena descritto aggiorno il post con un altra foto.

Grazie in anticipo a tutti

P.S. la luce nella teca dovuta a una lampadina a led che accedo solo per le pulizie, (e per fare la foto ora) senn e sempre spenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla.Â*  Nome:   5.jpgÂ* Visite: 2Â* Dimensione: 154.3 KBÂ* ID: 2227478
    Ultima modifica di Muniz_Smoker; 14-01-2019, 10:31.

Il mio pitoncino di 43cm circa mangia un topolino a settimana e dopo il 4 giorno che ha mangiato assume lo stesso comportamento del tuo.
    gira a destra e a manca, sale e scende dal tronco, per io continuo a dargliela uno a settimana o al massimo dopo 6 giorni.

Commenta

Sto operando...
    X