annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic unico argomento prede

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topic unico argomento prede

Note Mod: d'ora in poi qualsiasi domanda o dubbio riguardante la soppressione delle prede o la loro conservazione sarà trattata in questo topic. Qualsiasi altra discussione verrà inglobata a questa!
    Seth

scusate la mia ignoranza....siccome anche io vorrei dare il pre killed...volevo capire una cosa...i negozianti lo uccidono o lo devi fare tu???per il decongelato e il vivo sono ok..ma il pre killed non so proprio com'è!grazie^^
    Ultima modifica di Seth; 14-03-2012, 17:10.

Ora vado di CO2 per quelli che allevo io.
    Ultima modifica di Seth; 19-09-2011, 16:29.

Commenta

Originariamente inviato da Don Carlos
      mi spieghi come fai,e dove la prendi la co2?
      allora,praticamente devi costruire una camera a gas!io uso un recipiente dei gelati grandi,ovviamente col tappo.Colleghi il cavo della co2 al contenitore,apri la bombola,ed il gioco è fatto!!la co2 la puoi prendere nei negozi di acquariologia,sono bombole solitamente di mezzo kg,ma ovviamente ti ci vuole oltre alla bombola,il riduttore di pressione,che costa il triplo della bombola

Commenta

scusate,la dislocazione delle vertebre allora sarebbe un colpetto secco con qualche utensile sulla parte posteriore del collo?
        e con la CO2,come sono i costi di bombole e riduttore?

Commenta

Una bombola costa sui 20 euro.

Commenta

topi e ratti si abbattono poggiandoli su un tavolo ponendo sull'attaccatura della testa un oggetto rigido come un cacciavite grosso e dando una tirata secca alla coda. si disloca la 1° vertebra cervicale e l'animale muore sul colpo. è il modo più dignitoso di abbatterli.
            Ultima modifica di Seth; 19-09-2011, 16:30.

Commenta

Non ci vedo niente di sadico nel sopprimerli tramite CO2, la dislocazione cervicale è un buon metodo ma sui ratti già cresciuti a me non riesce, sarò impedito io
              Ultima modifica di Seth; 19-09-2011, 16:30.

Commenta

uccidere i roditori è una cosa che lascia l'amaro in bocca, sopratutto i primi tempi.
                pur avendo la consetudine con i topi da diverso tempo, la prima volta che lo feci con i ratti ad un certo punto ho dovuto smettere, tant'è che ho i due superstiti di quel gruppo ancora in vita e addomesticati. poi ti fai coraggio e continui, ci prendi la mano e se sempre più veloce.
                per i ratti grossi non uso il cacciavite, m auna pinza,NO QUELLE DA MECCANICO, tipo quelle per dare gli insetti. presoi ratto per la coda gli blocco la testa tra i due bracci dell apinza, poggio sul piano di lavoro, e tiro o per la coda o come dice mel per i fianchi non in linea con l atesta ma verso l'alto, creando un angolo di 90° co nun colpo secco. una volta capito ci vuole pochissimo a fare tutto.
                il problema è che quando blocchi il ratto, inizia ad urlare e il rumore che segue all'operazione mette i brividi. ci sto ancora male per giorni ogni volta.
                ma difatto è il metodo più rapido.
                Ultima modifica di RISC; 30-10-2009, 10:12.

Commenta

Viva il decongelato, concordo anche io... ma anche le prede congelate vengono uccise d qualcuno.

Per essere meno crudi, basterebbe usare i termini più appropriati, come "dislocazione vertebrale", ecc.
                  Non concordo con le "critiche" al metodo con la CO2, dato che è considerata una morte dolce (indolore), e ritenuto un metodo (spesso l'unico) che non comporta il maltrattamento animale da diverse ASL, anche se non esiste alcuna regolamentazione ufficiale a riguardo.
                  [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                  [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                  [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                  [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

scusa risc è una domanda non una critica ma la co2 è anidride carbonica quindi muoiono per asfissia quindi soffrono...non è con la co(monossido di carbonio) che si muore addormentandosi???
                    @melody come ha detto risc anche i topi congelati vengono uccisi in qualche modo

Commenta

L'asfissia si ottiene mediante entrambi i metodi, sia CO2 che CO (monossido di carbonio).
                      Il metodo più "umano" per la soppressione di un roditore è mediante l'utilizzo di una camera a gas con CO2, come dice risc è il metodo accettato e consigliato, ed anche quello ammesso per animali della stessa specie ma per fini diversi.
                      Si usa la CO2 perchè il monossido di carbonio è tossico per l'animale a cui è destinato l'animale scrificato.

Su questi argomenti siete pregati di rispondere SOLO se avete cognizione di causa.
                      Grazie
                      Ultima modifica di RISC; 30-10-2009, 10:13.
                      [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Un mio amico che ha tanti serpenti si serve da una di quelle ditte che allevano animali da laboratorio, le quali, ogni tot, devono "smaltire" il surplus di animali e dovendone uccidere centinaia alla volta, usano il metodo più comodo, cioè quello della CO2...
                        Ultima modifica di RISC; 30-10-2009, 10:14.
                        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

per le bombole puoi recarti in un negozio di acquariologia,ma oltre al prezzo della bombola devi comprare il riduttore di pressione...in toto spendi 100€,oppure puoi vedere di reperire un estintore da 5kg a co2,ma sempre il riduttore ci vuole

Commenta

nel reparto saldatutra dei brico o in grossi ferramente trovate bombole di co2 e riduttore con rubinetto, in tutto spendete 20-30 euro, come camera potete usare un secchio di pittura o un qualsiasi contenitore a tenuta. non so se servono dei fori di sfiato in alto per far uscire l'aria.

sarebbe ipotizzabile l'uso dell'azoto anzichè della co2, potrebbe essere più dolce come trapasso essendo narcotico pur non essendo tossico.

Commenta

NOn c'è bisogno di andare sul sottile, basta un fauna in un sacco di plastica e una bombola a CO2, il tutto avviene in maniera indolore e quasi istantanea, ho contato meno di una trentina di secondi.

Per l'azoto non ha lo stasso effetto e velocità della CO2
                              [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X