annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema di digestione pitone reale...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema di digestione pitone reale...

Ciao a Tutti

Due settimane fa ho dato l'ultimo topo al mio pitone reale e non ha ancora defecato.......
    Il problema e' che non aveva ancora defecato nemmeno quello precedente.
    Sta benissimo e non sembra comportarsi in modo strano.....e' normale o devo aspettarmi un bel blocco intestinale?
    O meglio cosa fare per ovviare al problemozzo?

Ciao e grazie

Io non mi preoccuperei moltissimo, i miei curtus scacazzano almeno almeno una volta al mese quando va bene se non di pi!
    Comunque se la cosa proprio ti preoccupa, fagli un bel bagno caldo in un fauna box chiuso con acqua sui 32 vedrai che scacazza di sicuro!

tartapiero

Commenta

+ volte stato postato questo argomento...... + volte gli utenti hanno espresso questa perplessit.... il mio coonsiglio :dagliene 2 per volta di topi al reale, un po' + spesso magari e vedi come va di corpo! il primo sintomo di malessere in un serpente l'anoressia. finch mangia vai tranquillo!
      The Boss
      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Si, un po' la paura del principiante, anche io ricordo che non ero tranquillo finche non vedevo la cacca... poi con qualche mese di esperienza, quando vedo la cacca penso "che palle ha cagato"

ciao

Commenta

Beh...che dire Grazie

Un mese fa gli ho dato un topo bianco e poi il giorno dopo uno nero.....quindi non ho fatto male!!!!
          Lui mangerebbe sempre comunque....ha ripreso da me.....

Sapete....leggendo qua' e la ho sentito che qualche volta proporre una rana non sarebbe male....ma io ci ho provato e sembra che vivessero assieme ignorandosi completamente....secondo me il mio pitone non ha mai saputo cos'e' una rana e quindi non la fila.....fattosta' che l'ho riportata nel ruscello dove l'avevo presa......

Ciaaaa

Commenta

Ciao,
            Per fortuna il tuo pitone non si mangiato la rana!!! Come la stragrande maggioranza degli anfibi, pu secernere sostanze tossiche, anche se una comune rana verde, non molto pericolosa, ma comunque avrebbe ugualmente irritato le mucose al serpente. Un altro pericolo ancora pi grosso, era il carico parassitario interno che la rana poteva avere, ti immagini gli effetti sul regius, questa regola vale per tutte le prede che si somminastra ai nostri rettili, evitare come la peste cibo di "cattura".
            Le notizie che hai letto probabilmente non si riferivano al Python regius, (in caso contrario lo scrittore aveva abusato di qualche stupefacente) immagina un Python regius che se ne sta nella savana, quante possibilit ha di imbattersi in un anuro e mangiarlo??, io credo che una dieta a base di topi e ratti sia pi che sufficente per il mantenimento in salute del tuo serpente.
            Le rane sono utilizzate come cibo, per quelle specie acquatiche e semiacquatiche che basano la loro dieta in natura su questi anfibi, si tratta cmq di rane surgelate integrate con vitamine, proprio per evitare i rischi a cui accennavo prima.
            Rane vive, vengono invece utilizzate come i sauri, per insaporire i pinkie, questa tecnica utilizzata per "svezzare" baby di serpenti arboricoli tropicali, come ad esempio, Atheris, Bothiechis, Trimeresurus, tutti serpenti che da baby in natura basano la dieta su sauri e anfibi, il fatto di sfregare il pinkie sopra ad una rana invece che sopra ad un geco molto semplice, sembra che il "profumo" della prima sia davvero irresistibile per questi poisons snake.
            Saluti EMa

Commenta

Grazie Emanuele

Comunque non l'ha mangiata....e non sembravano nemmeno stressati...fattosta' che li avrei tenuti assieme ma poi non sapevo come alimentare la rana.....

Il mio Meubh e' nutrito da sempre con topi....bianchi....neri ed a volte gli do un supertopo che costa 10 euro....ma chissa' se e' vero che sono come il pranzo di Natale......boh!!???

Ciao e Grazie

Commenta

Ema piccola correzzione: l'areale del Regius molto vasto, quindi, secondo me, a qualche esemplare sar capitata l'occasione di papparsi un bell'anfibiozzo, ma visto che non fanno comunemente parte della loro limitata dieta (piccoli roditori, uccelli)...
                A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

non so se siano come il pasto di natale, i miei ci vivono da quando sono nati con i super topi...
                  per quanto riguarda i pasti credo che in natura mangino tutto quello che gli capita a tiro, non possono permettersi di fare gli schizzinosi!!!

Commenta

Salve, anche il mio reale non defeca da troppo tempo.., e succede abb spesso. Tra oggi e domani devo dargli un altro topo.., prima del quale ne ha mangiati due senza..digetsione. Perch?

Commenta

E' normale, il mio boa di circa un metro mangia un rattazzo a settimana e mi caga una volta al mese...

ciao

Commenta

dico....puzza tanto il mio pitone quando scagazza....non oso immaginare cosa si raccogliera' quando si ha un Moluro di 5 metri......

Comunque devo capire la differenza tra quella cosa biancastra che fanno e poi il classico escremento tipico......

Ciaoooooooo

PSche schifezza!!!)

Commenta

quella cosa biancastra la pip o meglio gli acidi urici.

P.S.: Non' nulla l' pip!

Commenta

Oggi ha ..cagato!! Mai fatta cos tanta, ..e che puzza!!

Commenta

domandina: cosa intendete per 'supertopo'?!

Commenta

Sto operando...
                              X