annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reale che fa i capricci

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Reale che fa i capricci

Salve, e da un tre settimane che mi è arrivato il mio pitone reale di 70 cm del peso di più o meno 250-300 grammi , ho comprato dei topolini che vanno dai 80 a 100 g di peso e da più di due settimane che rifiuta di mangiare.... Io do congelato mentre prima mangiava solo vivo... cosa può essere ? il fatto dello stress da viaggio o è entrato in un digiuno prematuro ? come mi devo comportare ?

Le prede sono grandine e potrebbero spaventarlo.
    Come lo stabuli?

Commenta

quoto dave dacci qualche particolare sulla temperatura e umidità....ma da quanto è nella sua "nuova casa"??

Commenta

allora e nella sua nuova case da quando è arrivato quindi un tre settimane più o meno.Io o prelevo dal suo terrario e lo metto in una cassetina piccola e gli muovo il topo pino a distanza anke avvicinandomi... lui sembra quasi per attacare ma dopo gira la testa e se ne va.....

Commenta

Dimensione del terrari? Come lo riscaldi?

Commenta

le dimenzioni sono 50 per 40 per 20 di altezza per ora non metto il riscaldamento (sono siciliano e qui ci sono temperature da capo giro).......

Commenta

Le nostre temperature ancora non bastano, meglio dare un punto caldo a 32

Commenta

ci sono dei periodi in cui un reale si rifiuta di mangiare ..il tuo potrebbe essere in quella fase ma passerà continua a provare

Commenta

A parte il discorso temperatura ed umidità:assicurati che nel terrario ci siano i valori idonei.Con zone che oscillano dai 32/30 zona calda e circa 65% di umidità.Ma il rattino che offri decongelato,lo scaldi per bene?Guarda che se non sta ad una giusta temperatura lui non lo prenderà mai a meno che non lo porti all'esasperazione da fame.E comunque io ti consiglierei date le dimensioni del serpente diciamo che nella migliore delle ipotesi avrà poco meno di un anno...nella peggiore chissà(nel senso che in alcuni negozi non è che li nutrano poi molto...) offrigli dato che così era abituato,un topo di circa 30 gr vivo eppoi "a trenino" manda dietro un rattino di 50/60 gr che in totale fanno una novantina di gr.Apparentemente abbondanti per un Reale di quelle dimensioni,ma ti ripeto temo che sia un pò piccolino,non d'età...ma di peso!!Comunque vai con il vivo per farlo ri-iniziare a mangiare,seguito dal trenino congelato, eppoi pian piano prova solo decongelato...Ma come ti diceva *Dave* setta bene temperatura ed umidità!
                  Ciao

Commenta

Originariamente inviato da OUT-SIDE Visualizza il messaggio
                    Salve, e da un tre settimane che mi è arrivato il mio pitone reale di 70 cm del peso di più o meno 250-300 grammi , ho comprato dei topolini che vanno dai 80 a 100 g di peso e da più di due settimane che rifiuta di mangiare.... Io do congelato mentre prima mangiava solo vivo... cosa può essere ? il fatto dello stress da viaggio o è entrato in un digiuno prematuro ? come mi devo comportare ?
                    ma non potrebbe semplicemente che non è abiutuato al decongelato? se prima mangiava sempre vivo...

Commenta

Originariamente inviato da -Fabio89- Visualizza il messaggio
                      ma non potrebbe semplicemente che non è abiutuato al decongelato? se prima mangiava sempre vivo...
                      quoto fabio! il problema potrebbe essere semplicemente quello, prova a dare una preda viva, magari anche piu piccola.

Commenta

Prova a strofinare la preda decongelato su la lettiera di ratti... prende un altro "sapore" / odore.. facilmente parte piu facile.. un altro aiutino potrebbe essere che la preda scongelata scaldi bene la testa del ratto/topo con il phono...proprio come appena ucciso o ancora vivo.. piccoli trucchi per "imbrogliare" un serpente capricioso provaci .. non passare al vivo..

Commenta

Io scongelo i topini dentro un sacchetto di plastica chiuso (per non far andar via l'odore della preda) sotto acqua calda

Commenta

Scusate ma mi sembrava di aver capito,leggendo dall inizio la discussione,che il problema che ha con il decongelato si presenta proprio perchè il serpente in questione ha sempre e solo mangiato il vivo.Io mi sono sempre trovato bene usando il sistema del "treno"ed alla fine tutti i miei serpenti si sono abituati a mangiare prede decongelate.Assolutamente d'accordo con te Melody per il discorso riguardante il corretto riscaldamento del ratto e lo strusciamento sulla lettiera dei roditori.
                            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da matt68 Visualizza il messaggio
                              Scusate ma mi sembrava di aver capito,leggendo dall inizio la discussione,che il problema che ha con il decongelato si presenta proprio perchè il serpente in questione ha sempre e solo mangiato il vivo.Io mi sono sempre trovato bene usando il sistema del "treno"ed alla fine tutti i miei serpenti si sono abituati a mangiare prede decongelate.Assolutamente d'accordo con te Melody per il discorso riguardante il corretto riscaldamento del ratto e lo strusciamento sulla lettiera dei roditori.
                              Ciao
                              a me sembra che il problema sia che non mangia...

Commenta

Sto operando...
                              X