annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento Rudy :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vi presento Rudy :)

ho fatto qualche foto fuori in giardino del mio Rudy comunissimo ancestrale... non so quanti mesi ha perch quello che me l'ha venduto non me lo ha detto ... pi che altro mi sono dimenticato di chiederglielo

beh passiamo ai fatti ecco Rudy

Uploaded with ImageShack.us

non so come misurarlo e come pesarlo qualcuno mi pu dare un consiglio ?

Complimenti Law, molto bello. Ha un pattern somigliante a quello della mia femminuccia.

Sembra che abbia piu di 12 mesi ma potrei sbagliarmi.

Per misurarlo scarica questo programma (per Windows) Apps

Ciao

Commenta

ho provato a misurarlo col metro impresa quasi impossibile ._. allora ho provato con un spago (altrettanto difficile) dovrebbe misurare sui 45 cm

grazie per il programma

Commenta

bhe fammi pensare...per il peso direi che potresti usare una...bilancia e per la misura...cche ne dici di un metro? ehehe scherzi a parte.
        Per misurarlo potresti usare questo programma (ti posto il link http://www.serpwidgets.com/Apps/SnakeMeasurer.zip ) che ti permette di scattare una foto del tuo amico vicino ad un metro epoi tracciare la linea lungo la dorsale che ti restituiral al misura (quasi corretta).
        Per il peso metti il tuo amico in un piccolo box, lo pesi con una bilancia tipo quella da cucina digitale, e poi togli dal peso la tara del box in cui lo hai inserito.

Commenta

se lungo 45cm non ha 12 mesi,il mio ha 1 anno ed lungo quasi 80 cm ed un maschio,anche se non contano la misure per capire l'et,comunque un bell'esemplare assomiglia al mio,scusa ma il venditore non ti ha dato il cites?????

Commenta

perch ci vuole anche il cities ?.... scherzo scherzo .... il tipo che me l'ha venduto (comprato a Longanore) mi ha fatto una ricevuta con scritto il numero cities ... credo che vada bene

sto mollando molti ma molti cancheri perch non riesco a utilizzare il programma -.-"

Commenta

bella andre!!! posta la foto sul forum ti aiutiamo noi a misurarlo! comunque la prossima volta che vengo ti insegno a usare il programma una sciocchezza vedrai! molto carine le foto!

Commenta

Originariamente inviato da zampa91 Visualizza il messaggio
                bella andre!!! posta la foto sul forum ti aiutiamo noi a misurarlo! comunque la prossima volta che vengo ti insegno a usare il programma una sciocchezza vedrai! molto carine le foto!
                mi spieghi come faresti a misurare un serpente via foto ?

Commenta

Con snake measurer?

Commenta

si esatto con snake measurer. lo ho trovato qui: Apps
                    io mi sono trovato bene sempre bene...

Commenta

basta che la foto che posta ci sia un metro o un righello...ed fatto!

Commenta

Originariamente inviato da bloodevil Visualizza il messaggio
                        basta che la foto che posta ci sia un metro o un righello...ed fatto!
                        e il serpente steso dritto vicino eh

Commenta

fatta adesso (non si salvato nessun santo e dio esistente su questa terra.... non stava fermo un secondo e questa la foto venuta meglio)..... ah ha mangiato la settimana scorsa (gli do da mangiare ogni 5- 6 giorni un topo quasi adulto) e ieri sera ha fatto una cacata di dimensioni colossali e per questo forse sembra un po' magrino ...da domani inizia la "dieta" con topi adulti >

coooooooooomunque ! ecco a voi la foto (spero che vada bene)

Ultima modifica di Law; 28-06-2010, 21:58.

Commenta

pi o meno 45 cm

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                              e il serpente steso dritto vicino eh
                              Mel non ho capito e scherzi o se parli seriamente.
                              Snake measurement un software che esiste ormai da oltre un decennio, semplice da usare, e consiste proprio nel rapportare una lunghezza di riferimento (quindi nota) presente sulla foto con l'intera lunghezza del serpente (o qualsiasi altra cosa) si voglia misurare.
                              Gli unici fattori necessari se si vuole avere una misurazione precisa, consistono nel conoscere esattamente la dimensione del'oggetto di riferimento (per questo l'ideale fare la foto alla serpe con a fianco un pezzo di righello, o qualcosa che abbia comunque una misura unitaria (1cm), e nel fare una foto che ritragga la serpe dall'alto, quindi senza angolazioni o prospettive strane che possano falsare la dimensione dell'animale.
                              [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                              [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                              [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                              [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                              X