annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Niente... non mangia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Niente... non mangia

Ormai un mesetto buono che il mio regius si rifiuta di mangiare il decongelato (che prima mangiava) ho aspettato che facesse la muta (completata un paio di giorni fa) e oggi ci ho riprovato facendo scongelare la cavietta e riscaldandola per bene con il phon, gliela metto davanti, lui se la guarda ma non scatta per prendersela, eppure non credo ci siano problemi di temperatura o umidita (anche perche con questo caldo), ho il terreno fisso a 30 da un lato e l'altro no, l'umidit di circa 60-65%, non so se devo cominciare a preoccuparmi o meno. Voi che dite?

P.S. la muta riuscita bene mi sembra (apparte una parte di pelle della coda che il giorno dopo ha tolto da solo)

Illuminatemi se potete _

Grazie!

cavie gli dai?

Commenta

come mai gli dai cavie? prova con i topi/ratti?quanto grande?peso?comunque per i reali un comportamento abbastanza normale il digiuno...se noti per un brusco calo di peso fagli fare una visita veterinaria da un veterinario specializzato in rettili...per quanto riguarda T e umidit sembra sia tutto ok...

Commenta

no scusate volevo dire topolini, per cavia intendevo i topini bianchi, mi sono espresso male..comunque domani mattina prendo qualche altro topolino e ci riprovo, magari di notte quando comincia a muoversi per il terrario..Speriamo bene, questa cosa mi da un po di pensiero!

Commenta

Originariamente inviato da sandpapa Visualizza il messaggio
          no scusate volevo dire topolini, per cavia intendevo i topini bianchi, mi sono espresso male..comunque domani mattina prendo qualche altro topolino e ci riprovo, magari di notte quando comincia a muoversi per il terrario..Speriamo bene, questa cosa mi da un po di pensiero!
          il mio non accetta mai la preda quando gliela propongo, la lascio nel terrario quando vedo il pitone attivo e al mattino non la trova piu.
          prova cos

Commenta

non avrei mai pensato che mangiasse lasciandogli la preda morta nel terrario! Prover anche cos grazie mille !

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
              il mio non accetta mai la preda quando gliela propongo, la lascio nel terrario quando vedo il pitone attivo e al mattino non la trova piu.
              prova cos
              non hai specificato se il pasto vivo o morto!!
              se fosse vivo stai molto attento sai a cosa vai incontro????
              se la preda morta , come non detto
              ciao

Commenta

niente avevo capito male

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
                  prova cos
                  Metodo al quanto sconsigliato.. Per ora hai sempre trovato il serpente con la pancia piena... Ma pu andarti anche male e la mattina trovi il serpente ferito i peggio ancora morto e la preda ancora li... Apprescindere che sono contro lenirete vive... Il pasto va sempre controllato..

Commenta

comunque ha detto che non accetta mai la preda quando gliele propone lui, quindi suppongo sia gi morta..

Commenta

sisi certo uso il decongelato. mi ci sono voluti 3 mesi a convincerlo, figuratevi se torno indietro

Commenta

a me le due femminucce non mangiano da novembre... non perdono peso e sono attive... no problem...

riprenderanno non demordere!!

Commenta

uh, finalmente il mio regius si deciso a mangiare, gli ho messo il topino accanto dentro il terrario e ha fatto tutto da solo, senza neanche muoverglielo davanti !
                          Mettergli dentro il terrario il topino morto e aspettare che da solo mangi sembrerebbe essere un metodo molto piu pratico, tuttavia mi hanno consigliato di abituarlo a mangiare FUORI dalla teca per evitare di essere morsi.. vero questo? E' sbagliato mettergli la preda gi morta dentro il terrario?

Commenta

Originariamente inviato da sandpapa Visualizza il messaggio
                            uh, finalmente il mio regius si deciso a mangiare, gli ho messo il topino accanto dentro il terrario e ha fatto tutto da solo, senza neanche muoverglielo davanti !
                            Mettergli dentro il terrario il topino morto e aspettare che da solo mangi sembrerebbe essere un metodo molto piu pratico, tuttavia mi hanno consigliato di abituarlo a mangiare FUORI dalla teca per evitare di essere morsi.. vero questo? E' sbagliato mettergli la preda gi morta dentro il terrario?
                            Che significa per non essere morsi?Se apri la teca agiti il topo,con le pinze,chi dovrebbe mordere cosa?
                            E'molto pi facile essere morso da un serpente che ha appena mangiato e che ancora eccitato dall aver cacciato...e che tu devi prendere in mano e rimettere nella teca...

Commenta

Si dice (soprattutto in USA) sia per evitare che, mangiando in terrario, si abituino a considerare ogni cosa che entra come preda.
                              Non condivido...

Commenta

Sto operando...
                              X