annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Julia Esmeralda primo serpente...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Julia Esmeralda primo serpente...

Qualche foto... ditemi a questo punto se secondo voi ci sono modifiche da apportare al terrario, visto che il venditore stato molto celere nel fare il tutto... e a quanto pare mi ha dato una falsa info sulla loro "convivenza" con altri boidi...
    Ah ecco, cosa importante, il tronco dentro al terrario? se lo metto a terra lei si mette sotto e penso le piaccia, sempre li il giorno... se lo metto in verticale invece gira di pi nel terrario anche di giorno, e si rintana parzialmente alla base del tronco.
    Dopo aver letto le schede (prima che mi sparate..) ho posizionato il tronco in orizzontale e mi sembra stia bene, domani provvedo a creare una seconda tana pi vicina al calore della lampada, cos ha i due punti di calore... se sbaglio ditemelo, grazie mille... ecco le foto..!

Alcune immagini del primo pasto in casa mia...

Terrario..

altra foto... quando il legno era verticale... buona serata...

Bellissimo esemplare, un po magretto per , molto bello , maschio o femmina?

Commenta

Nel terrario meglio se ci sono 2 tane,una nella parte calda e una in quella fredda,la lampada va schermata senn potrebbe ustionarsi...Comunque bell'esemplare.

Commenta

femmina di 4 mesi.. mangia 1 volta ogni 6 giorni..

Commenta

Durante i pasti meglio se sposti il pitone in un altro contenitore...senn potrebbe ingerire il substrato.

Commenta

Sempre meglio offrire topi piccoli ma almeno 2

Commenta

io lo metterei steso a terra come nelle foto il tronco visto che il reale non arboricolo... sicuramente preferisce un nascondiglio in pi che un tronco per l'arrampicata...

ps. la preda era chiaramente un maschietto

Commenta

Regiuspassione perfavore evita di dare consigli privi di base... E senza senso... Grazie

Commenta

Mah... per quanto mi riguarda non penso sto dando consigli sbagliati,DATO CHE IN QUASI TUTTI I POST DICONO DI DARE DUE TOPI A OGNI PASTO quindi per favore evita NonSense-Comment !!! Grazie comunque per avermelo detto.

Commenta

non sono certo un'esperta ma non ho mai letto di dare due topi piccoli.
                    il consiglio sempre di dare il 20% del peso del serpo in un'unica volta perch ogni attacco uno stress per i nostri amici.

Commenta

Ciao Jacopo,come gi ti ho detto in privato mi dispiace davvero tanto e stento a credere che in quel negozio ti abbiano consigliato certe cose...ma evidentemente quando fiutano i soldi e pensano di aver di fronte una persona poco esperta ecco il risultato.Ti posso garantire che in tanti anni che vado da loro mai mi capitata una cosa simile...anche se per onor del vero io avevo il mio primo Reale quando il loro primo negozio(via trionfale)ancora non esisteva.Peccato.
                      La signorina sembra star bene,ma procurati un bel termoigrometo digitale,quello che si vede in foto solo un termometro e neanche dei pi affidabili...io non amo molto il riscaldamento dall'alto e purtroppo c' il rischio che ci si possa avvicinare troppo con rischio di gravi ustioni.Riconosco il portalampada in ceramica fatto da loro,e immagino il pistolotto che ti ha rifilato sul fatto che se ci si arrotola intorno non si brucia:ca*****!!!Penso sia meglio provvedere ad un bel riscaldamento dal basso,anche se purtroppo vedo che ha scelto per te un terrario tutto in vetro,molto difficile da scaldare solo con cavetto o tappetino.Ti rinnovo la mia disponibilit per qualsiasi cosa,e se vuoi andiamo insieme e chiariamo sta cavolata della convivenza che ti hanno raccontato.Un saluto

Commenta

Hai il mio stesso terrario... comprato a via tuscolana o a via trionfale???

Io comunque ti consiglio di cambiare intanto il substrato, io uso il truciolo di faggio depolverato ma dovrebbe andar bene anche il giornale (antiestetico, per almeno costa zero); seconda cosa, per il riscaldamento lascia stare la lampadina che serve a poco, meglio un tappetino riscaldante (mettilo FUORI dal terrario, circa 1/3 della base del terrario deve poggiarci sopra); ultima cosa, se decidi comunque di voler usare la lampadina, fai in modo che il serpente non possa entrarci in contatto altrimenti rischia di ustionarsi... metti una retina di metallo per coprirla (anzi, la retina mettila in ogni caso, altrimenti potrebbe succedere quello che successo a me, cio il mio serpente si infilato nella cavit della lampadina ed rimasto 2 giorni ficcato l dentro senza mettere il muso fuori!!!!)

PS: quando dai da mangiare al serpente, fai in modo che il topo sia asciutto cos da evitare che i trucioli di faggio ci rimangano attaccati mentre il serpente se lo mangia.

Commenta

Esattamente ... Un unica preda adeguata al peso del serpente .. In caso estremo o che non si trovano prede di peso staglia si pu ripiegare a 2 prede che equivalgono il peso desiderato.. O per abituare il serpente a diverse prede si usa fate il " trenino" ma di certo non e' consigliato dare meglio 2 predi piccoli che 1 adeguata.. Capisco il tuo entusiasmo ma non puoi aprire un topic in cui chiedi votar miracoli sul allevamenti per un tuo primo prossimo arrivo ( vale a dire che ancora non hai alcuna esperienza con il animale in questione) e poi in altri topic dare consigli da esperto.. Capisco la tua giovane eta... Ma sii furbo e piuttosto di essere permaloso e rispondere in maniera acida cerca di apprendere da chi da pi di te e ti da consigli... Conviene a te e al tuo arrivo
                          P.s.: visto che sei nuovo.. ti lascio anche questo link
                          http://www.sanguefreddo.net/python-r...li-utenti.html

Commenta

...

p.s. la ceramica della lampada non si scalda, ho provato a tenerla accesa un p e sta sempre fredda, la lampada resta calda, ma non brucia, almeno sulla mia pelle non la sento scottare...

cmq, il tappetino riscaldante da posizionare sotto al terrario, dove si compra e quanto costa?
                            dico "dove si compra" cos se conoscete un negozio degno di nota a roma, evito di andare dal *******...
                            grazie ancora!
                            Ultima modifica di RISC; 09-07-2010, 11:32. Motivo: Eliminate parti OT.

Commenta

il tappetino di conviene prenderlo su internet i negozi di roma hanno prezzi decisamente alti, se posso ti consiglio questo sito ...
                              Ultima modifica di RISC; 09-07-2010, 11:34. Motivo: Per questioni commerciali utilizzate gli MP.

Commenta

Sto operando...
                              X