annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Omogeneizzato e cili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Omogeneizzato e cili

Ciao a tutti volevo farvi una domanda. Il mio baby ciliatus è da poco con me sembra sano e molto attivo.Solo che mangia solo blatte dell'omogeneizzato non ne vuole proprio sapere! Ora ho letto che per farglielo mangiare bisogna lasciarli a stecchetto per un po',devo farlo o dato che è baby meglio evitare?

Io non ho mai usato il metodo del digiuno per abituare i miei all'omogeneizzato, i tre baby che mi sono nati quest'anno li ho già tutti abituati. Prova a sporcargli il muso con un pò di omogeneizzato, a volte basta solamente fargli sentire il sapore per farli partire. Poi prova a cambiare la posizione del tappo con l'omo, ho notato che lo mangiano più volentieri se si trova in alto, tipo su un ramo, invece che sul fondo. Magari mettilo in un punto in cui li vedi sostare spesso. Con alcuni ci vuole un pò più di pazienza, anche se non lo mangiano tu continua ugualmente a proporlo.

Commenta

Grazie Brinx Proverò a fare così!

Commenta

Si e' proprio così anche io ho notato che i miei cili lo preferiscono se viene posto più in alto nel terrario, io per esempio sporco un poco le foglie finte con l ' omo e dopo un po' li vedo lì ad assaggiarlo! Prova a fare così e facci sapere
        Ultima modifica di francesco87; 10-11-2012, 19:44.

Commenta

Originariamente inviato da francesco87 Visualizza il messaggio
          Si e' proprio così anche io ho notato che i miei cili lo preferiscono se viene posto più in alto nel terrario, io per esempio sporco un poco le foglie finte con l ' omo e dopo un po' li vedo lì ad assaggiarlo! Prova a fare così e facci sapere
          Dal tappo non lo mangia non c'è nulla da fare! ora provo a fare come hai detto tu e vi faccio sapere.
          Stasera intanto gli do le blatte che sono due giorni che non mangia e poi riprovo con l'omo

Commenta

Allora gliene ho messo un po' sul muso e l'ha leccato ma se lo deve mangiare dal tappo in mezzo alle foglie non lo mangia...volevo chiedervi anche un'altra cosa ma per le blatte posso usare un contenitore di plastica alto 5-6 cm non trasparente? riesce a mangiarci? perché con le blatte che si nascondono non capisco se effettivamente ha mangiato!

Commenta

Certo che puoi usarlo senza nessun problema

Commenta

Originariamente inviato da Geko. Visualizza il messaggio
                Allora gliene ho messo un po' sul muso e l'ha leccato ma se lo deve mangiare dal tappo in mezzo alle foglie non lo mangia...
                Prova per un paio di volte a metterglielo solo sul muso. Lascia che si abitui al sapore e alla nuova tipologia di cibo. Dopo un paio di volte pettigliene un tappino nella teca in una posizione accessibile.

Originariamente inviato da Geko. Visualizza il messaggio
                volevo chiedervi anche un'altra cosa ma per le blatte posso usare un contenitore di plastica alto 5-6 cm non trasparente? riesce a mangiarci? perché con le blatte che si nascondono non capisco se effettivamente ha mangiato!
                Si.
                Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Originariamente inviato da blanco Visualizza il messaggio
                  Prova per un paio di volte a metterglielo solo sul muso. Lascia che si abitui al sapore e alla nuova tipologia di cibo. Dopo un paio di volte pettigliene un tappino nella teca in una posizione accessibile.

Si.
                  Grazie credo che così gli sarà anche più facile predarle.Non mi resta che aspettare

Commenta

Sto operando...
                  X