annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dimensione terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dimensione terrario

ciao a tutti,avrei un quesito da porvi! :/
    secondo voi in un terrario 80x40x60(h),quanti cili potrei mettere,
    e in che proporzione m/f?
    grazie in anticipo!

1.2 sarebbe perfetto
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

1 maschio e 4 femmine fattibile o potrei addirittura azzardare a 2 maschi
      e 4 femmine?esagero?

Commenta

non cos grande quindi direi che al massimo ed esagerando puoi fare 1.3 ma non sarebbe un granch visto che comunque l'altezza solo 60...ripeto 1.2 sarebbe perfetto

Commenta

Concordo con bonzai..azzardare i due maschi onestamente eviterei..

Commenta

Soprattutto da evitare 2 maschi in presenza di femmine: i maschi in rari casi possono stare insieme, ma di solito quando crescono insieme da baby senza venire mai in contatto con il sesso opposto.
            Oppure da adulti se hanno uno spazio veramente grande e in qualche modo dovessero riuscire a "mettersi d'accordo" marcando ognuno il suo territorio.
            Ultima modifica di A.Scriabin; 12-11-2012, 08:12.

Commenta

ragazzi in un 50*35*30 (misure interne)andrebbe bene.? E per quanti ciliatus?

Commenta

Andrebbe bene per due ciliatus. (anche se la misura ideale sarebbe 40x40x60 cm).
                Ultima modifica di francesco87; 13-11-2012, 22:27.

Commenta

quindi potrei tenerne una coppia,oppure il maschio eventualmente dovrei dividerlo???... O possono stare tranquillamente insieme sempre??

Commenta

e mettereste 2 ciliatus ,gechi arboricoli, in un terrario con altezza 30 ?

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
                      in effetti se l'altezza di soli 30 cm assolutamente no! in pi si conti il fatto che almeno una parete consigliabile sia in rete per permettere un giusto riciclo d'aria

Commenta

scusate ragazzi non avevo capito bene; no l'altezza troppo poca, minimo sarebbe 50-60 cm il minimo indispensabile!!!
                        Per un solo esemplare;
                        per una coppia va bene ma se il maschio lo lasci per solo una settimana per l' accoppiamento.
                        Altrimenti sarebbe troppo piccolo.
                        Ultima modifica di francesco87; 14-11-2012, 10:30.

Commenta

ok graziee

- - - Updated - - -

ok graziee

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
                            mi riallaccio a questo.. era una cosa che stavo pensado .. e chi ha seguito la mia piccola avventura con il ciliatus dovrebbe sapere anche il resto ..

Il terrario che ho usato di legno su 3 pareti con il vetro davanti che scorre verso l'alto, questo in quanto stato un terrario riadattato ( era quello che avevo in casa ) , solamente che ho notato che in questo modo i grilli e le blattine correvano volentieri su 3 pareti, oltre che sulla vegetazione, e quelli pi piccoli riuscivano ad infilarsi tra il vetro e la guida di legno dove esso scorreva.

Per questo motivo, visto che le festivit si avvicinano e odio ricevere cose inutili, stavo pensando di dare l'imput per un terrario ''pro crescita''. il terrario definitivo 40x40x60h in vetro , stavo guardando delle marche pi note, un terrario con dimensioni inferiori che si trova :
                            30x30x30 . si pu utilizzare per un singolo esemplare fino a quando non sufficientemente grande da spostarlo nel 40x40x60 ?
                            essendo veramente alle prime armi un terrario del genere mi permetterebbe in primis di monitorare ancora meglio il piccolo, secondariamente essendo tutto in vetro e con i vetri che si aprono in avanti lasciando ( credo visto dalle foto ) un quattro dita dal basso, mi consente di utilizzare un p di torba come substrato..
                            e pensavo all'uso dei pannelli in fibra di cocco per il lato posteriore..

cosa mi dite ?

Commenta

molto pi semplicemente riadattare un box di plastica???

Commenta

Sto operando...
                              X