annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciliatus magro..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciliatus magro..

Ciao a tutti , ho 2 ciliatus di 1 anno ... che mi sembrano molto piccoli , pesano 30 gr il maschio e 25 gr la femmina ... il problema che non riesco a farli ingrassare ... la femmina mangia relativamente poco la frutta , gli omogenizzati e il repashy ... quindi non riesco a fargli una buona integrazione con le Blatte lateralis ...
    Gli do da mangiare a giorni alterni : 3 blatte , repashy , omogenizzato alla mela , Frutta tritata (ovviamente sempre con integrazione D3 e Calcio normale ) .
    Come faccio a farli ingrassare ? Grazie in anticipo per i suggerimenti ...

Fatto le analisi delle feci?
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Non ancora perch non ho trovato ancora nessun veterinario esperto in esotici nella mia zona .E in ogni caso il mio venditore (privato) mi ha detto che non avevano alcun tipo di malattie .

Commenta

Quando si compra un animale la prima cosa da fare sono le analisi a prescindere da dove l hai preso evle pu fare un qualsiasi veterinario, anche se prima di comprare un animale bisognerebbe informarsi di veterinari specializzati in zona. Senza le analisi non si pu consigliare nulla, comunque facile che qualche parassita vi sia
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

Ma comunque per le analisi delle feci non serve un vet specializzato. Le porti da un vet qualsiasi e poi i risultati li mandi per mail a uno specializzato almeno ti togli il pensiero. Dovrebbero pesare un bel po di piu

Commenta

ovviamente esame delle feci direi obbligatorio ,ma inappetenza pu essere provocata a volte dal eccesso di calcio, spolverando le prede vive o mescolando con la frutta sono costretti ad assumerlo,prova a non dare il calcio e vitamine per una settimana e osserva attentamente il comportamento

Commenta

la temperatura nella teca ?

Commenta

Originariamente inviato da maya bianchi Visualizza il messaggio
                ovviamente esame delle feci direi obbligatorio ,ma inappetenza pu essere provocata a volte dal eccesso di calcio, spolverando le prede vive o mescolando con la frutta sono costretti ad assumerlo,prova a non dare il calcio e vitamine per una settimana e osserva attentamente il comportamento
                Scusami e questa dove l hai sentita? Sei veterinaria per Caso?

Commenta

no ,sono 15 anni di esperienza nel allevamento...

Commenta

In effetti l'ho notato anche io che preferiscono mangiare gli omogenizzati senza calcio... ma ovviamente non posso eliminarlo dall'alimentazione ...

Commenta

Originariamente inviato da maya bianchi Visualizza il messaggio
                      no ,sono 15 anni di esperienza nel allevamento...
                      Eh evitiamo di dare consigli che possono essere male interpretati io allevo da 50 anni e non consiglierei mai una cosa del genere, consentiamo consigli di questo tipo ai professionisti, grazie
                      Ultima modifica di marconyse; 18-10-2016, 17:20.

Commenta

Originariamente inviato da S3RIONS Visualizza il messaggio
                        In effetti l'ho notato anche io che preferiscono mangiare gli omogenizzati senza calcio... ma ovviamente non posso eliminarlo dall'alimentazione ...
                        non ho consigliarlo di eliminarlo del tutto ,ma magari preparare un p di mangime con calcio e un p senza da darli la possibilit di scegliere

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio

Eh evitiamo di dare consigli che possono essere maestro interpretati io allevo da 50 anni e non consiglierei mai una cosa del genere, consentiamo consigli di questo tipo ai professionisti, grazie
                          non ho fatto una diagnosi medica e non ho consigliato alcun tipo di farmaco ,su questo forum mi pare si pu dare solo dei consigli,la cosa che ho fatto ,se qui non possono intervenire le persone con esperienza chi ci deve scrivere ?

Commenta

Se danno consigli che possono risultare pericolosi no
                            Evitiamo ulteriori o.t.

Commenta

quale pericolo vedi non ne ho idea,visto che anche
                              S3RIONS ha notato che ciliatus mangia pi volentieri frutta senza calcio
                              non so che significa o.t, ho letto sul regolamento che bisogna evitare abbreviazioni per far si che tutti capiscano.grazie

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X