annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciliatus magro..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

O.t. è scritto anche nel regolamento, comunque per colmare la tua lacuna vuol dire off topic, fuori argomento (c'è anche una specifica sanzione del forum per questo) chiudiamo qui la discussione rientrando in topic ed evitando consigli pericolosi per gli animali grazie
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

P.s. c'è una infrazione anche per i post polemici
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

non era la mia intenzione polemizzare ( per me è solo buona educazione rispondere alle persone senza essere offensiva o maleducata mi pare) ,ma di capire come funziona il forum, e essere d' aiuto a chi ne ha bisogno con le migliori intenzioni provenienti da esperienza diretta...

Commenta

Se ho interpretato male me ne scuso

Commenta

Ciao! confermo innanzitutto quanto ti hanno già scritto: esami delle feci ed, in caso, visita da un vet specializzato in esotici.
            Ad un anno d'età puoi già iniziare ad alimentarli 3 volte a settimana, alternando insetti e pappone appunto.
            Una curiosità, a che temperature li stai allevando?
            considera che ogni esemplare è a se, anche come costituzione. Per esempio la mia coppia di ciliatus a 12 mesi era come la tua, ma invertita: il maschio pesava sui 25g e la femmina sui 30. Certo è che, secondo la mia esperienza e quel che vedo in giro, le femmine tendono ad essere più grandi dei maschi (ma non è la norma).
            Se i gechi sono in buona forma, attivi, mangianti e mutano regolarmente non mi preoccuperei più di tanto... in ogni caso un esame fecale e magari visitina male non fanno anzi. Pesali ogni tot e controlla se effettivamente crescono... come li stai stabulando?
            posta qualche foto se puoi, sia di gechi che teca.

Commenta

Ciao , allora le temperature al momento sono intorno ai 20 gradi
              I gechi sono mangianti e al quanto attivi ... lascio foto del terrario e dei ciliatus

File allegati

Commenta

Ciao! a me non sembrano messi male... forse un pò leggeri ma nella norma; come già scritto ogni soggetto è a se e 25-30g ad un anno possono starci. Comunque per togliersi ogni dubbio l'esame fecale rimane sostanziale... già provveduto? puoi farlo da un qualsiasi veterinario, non occorre sia specializzato in esotici.
                La temperatura va bene: solitamente a 20° continuano ad alimentarsi senza troppi problemi.
                Unica nota, nel contenitore rivestirei almeno una parete con sughero per fornire maggiore superficie d'appiglio; inoltre sostare spesso sulla sola plastica potrebbe incentivare problemi ossei come la floppy tail.
                Dimensioni del box? e altra cosa che non ho capito... convivono insieme nello stesso?
                Ultima modifica di WildIdea; 15-11-2016, 14:36.

Commenta

Originariamente inviato da WildIdea Visualizza il messaggio
                  Ciao! a me non sembrano messi male... forse un pò leggeri ma nella norma; come già scritto ogni soggetto è a se e 25-30g ad un anno possono starci. Comunque per togliersi ogni dubbio l'esame fecale rimane sostanziale... già provveduto? puoi farlo da un qualsiasi veterinario, non occorre sia specializzato in esotici.
                  La temperatura va bene: solitamente a 20° continuano ad alimentarsi senza troppi problemi.
                  Unica nota, nel contenitore rivestirei almeno una parete con sughero per fornire maggiore superficie d'appiglio; inoltre sostare spesso sulla sola plastica potrebbe incentivare problemi ossei come la floppy tail.
                  Dimensioni del box? e altra cosa che non ho capito... convivono insieme nello stesso?
                  Ciao , no l'esame ancora non è stato effettuato ma provvederò il prima possibile ...
                  I box sono 2 (si scusa non ho specificato , sono separati) e sono 38 X 58 X 28 (Profondità) ma a breve dovrei cambiare anche loro, e se riesco a trovarlo, metterò anche il sughero

Commenta

Si ti conviene, è un arredamento abbastanza importante!

Commenta

ZooBio.It
                    Sto operando...
                    X