annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R.ciliatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao! scrivo anche io qualche mia impressione ed esperienza.
    Innanzitutto ho sempre saputo che il riscaldamento a lampade per i ciliatus non è consigliato dato che tende a seccare l'aria: meglio un tappetino posizionato su 1/3 del contenitore, all'esterno, da termostare a 24-25°. In caso di bisogno vi sosteranno sopra... con i miei ho adottato questa soluzione fino all'età subadulta; dopo l'anno mantenere tali temperature diventa del tutto superfluo (anzi, meglio far fare un pò di bruma). Possibile, come è già stato scritto, che abbia avvertito il cambio di stagione e quindi segua il proprio "orologio naturale" nonostante la lampada accesa. Fossi in te diminuirei i gradi poco a poco per poi toglierla del tutto.
    Se per qualche giorno risulta inappetente non forzarlo... a volte è meglio lasciarli un pò a digiuno. Sempre in accordo coi messaggi precedenti fornisci prede "libere" in modo che possa cacciare, non necessariamente per il terrario: trova una vaschetta o piccolo contenitore (se trasparente rivestilo con materiale atossico ma coprente) dai bordi abbastanza alti per limitare blatte e grilli, vedrai come ci si fionderà!
    Riguardo il pappone personalmente faccio un mix: omo, frutta fresca, repashy, calcio e D3 che somministro una volta a settimana.

Commenta

ZooBio.It
    Sto operando...
    X