annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario enorme?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario enorme?

salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un ciliatus alla fiera di terni, ma essendo costretto a letto per altri 5 giorni ho commissionato un mio amico negoziante di procurarmi un terrario e si è presentato con un bestione in vetro 40x60x80, ora credo che per un ciliatus sia veramente troppo, possono conviverci piu esemplari? o sarebbe meglio evitare?

Scusa ma per te le dimensioni minime per un esemplare quali sono ? Io non andrei sotto i 45x45x50/60h, ecco quindi che le dimensioni che esponi tu non sono quelle di un terrario enorme ma semplicemente abbondante. Un singolo esemplare con una teca così può solo che ringraziare se riempito bene con giusti ripari e appigli

Commenta

Credo tu abbia ragione, semplicemente mi sembrav a di aver letto sulla scheda di allevamento del forum di poter allevare una coppia o un trio in un terrario di 30x40x40-50, che stando alla scheda equivale a più del doppio per un esemplare solo, comunque in questi giorni ho costruito da un vecchio acquario un bilocale 40x45x50 potreste dirmi cosa manca nell’arredamento( i rami non sono fissati e lo sfondo non l’ho ancora scelto)?
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   90B11605-4D4B-4E37-ABE8-FDF580A840D7.jpeg 
Visite: 2 
Dimensione: 155.6 KB 
ID: 2222182
      File allegati
      Ultima modifica di sfludo; 06-05-2018, 22:08.

Commenta

Il tetto è in rete ? Ottimo per le prese d'aria basse sui lati! Io metterei una pellicola sul vetro tra i due terrari per evitare che i gechi continuino a vedersi. Abbonda di vegetazione, sono animali notturni di giorno devono sentirsi nascosti e protetti

Commenta

Ma l'atezza non mi sembra 80
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Hai buon occhio,
            infatti quello è alto solo 50, quello da 80 di altezza è un’altro, ora, sapendo che ho un terrario autocostruito biposto, 40,45,50 l’uno con prese d’aria in basso generose e metà tetto in rete credi possa andare per due esemplari? Se si cosa manca? E quale sfondo è più adatto per un terrario facile da pulire? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   89E4CF03-4F9E-4BB3-A0A7-9DA1EB1758DC.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.5 KB 
ID: 2222204

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   762ED4B3-2735-4682-A8FD-23EA78A8790C.jpeg 
Dimensione: 158.8 KB 
ID: 2222207Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   F07585A3-AE98-4206-8BB3-1AE5CFFF5DB1.jpeg 
Dimensione: 150.1 KB 
ID: 2222208 credo di aver finito, può andare?

Commenta

Avrei messo dei tronchi un pochino più grossi.. Per il resto può andare, anche se personalmente preferisco vegetazione più fitta

Commenta

Sto operando...
                X