annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Ciliatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Ciliatus

Buongiorno a tutti, a gennaio 2018 ho acquistato un baby Correlophus ciliatus maschio. Mangiava camole, grilli e poca frutta omogeneizzata ma da circa due mesi rifiuta la frutta. All'inizio pensavo che fosse per il cambio di stagione, le temperature diverse, e l'umidità che scendeva più lentamente rispetto al solito.Ho continuato a provare a spalmargliela sul muso, così la mangiava pulendosi. Ad un certo punto, ha iniziato a non leccarsi più neanche il muso. Ho pure cambiato più volte tipo di frutta ma con lo stesso risultato. Sapreste dirmi se la frutta è indispensabile nella sua dieta e se devo continuare ad insistere? Inoltre ho trovato pareri discordanti sull'utilizzo della lampada ad uvb, dovrei utilizzarla?
    grazie per l'attenzione,
    cordiali saluti
    Simone(14 anni)

Ciao, l'omogenenizzato di frutta serve per non far sentire il sapore dell' integratore alimentare al geco quando lo mangia, chi mi ha venduto il mio ciliatus ha detto che non è necessario somministrargli l'omogeneizzato basta anche solo dargli una o due grilli/blatte infarinate 1/2 giorni a settimana che è sufficiente, io però una volta a settimana glielo do lo stesso al posto delle blatte infarinate perchè lo gradisce di più (appena vede la blatta infarinata nel terrario capisce che non è buona e spesso non la mangia...il furbacchione). Comunque anche il mio fin da subito faceva fatica a mangiarlo così ho sempre dovuto sporcargli il muso. Gli piace molto la frutta dolce tipo la banana o il mango, di solito io gli preparo l'omogeneizzato mela/pera banana che gradisce molto oppure solo mango però non bisogna esagerare sennò ingrassano molto. Che tipo di frutta gli hai somministrato finora? Leggevo su un sito che se fanno fatica a mangiare l'omogeneizzato di provare a metterci una goccia di miele. Riguardo alla lampada UVB io non la uso perchè il calcio riesce ad assimilarlo lo stesso inoltre sta tutto il giorno nascosto sotto le foglie a dormire quindi sarebbe inutile.

Commenta

Grazie mille per la tua gentilezza, io ho provato con mela, banana e ciliegia

Commenta

Prova i prodotti Repashy, integrano e nutrono venendo graditi piu' degli omogeneizzati, prova con un gusto se viene gradito ne puoi utilizzare un paio alternandoli una o due volte a settimana
        Ho sempre usato la UVB con TUTTI i Rettili anche perche' senza questi raggi l'assimilazione del calcio e' affidata solo alla somministrazione di D3 e non sempre i prodotti che utilizziamo hanno la vitamina funzionante, per 20€ ogni sei mesi meglio non rischiare

p.s. i miei li trovo spesso a fare basking vicino alla compatta UVB

Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille Marconyse, allora proverò il prodotto che mi hai consigliato

Commenta

Sto operando...
          X