annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciliatus o Auriculatus?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciliatus o Auriculatus?

Salve a tutti! Sono nuova nel forum ma lo seguo da tempo, spero di aver azzeccato la sezione e non aver aperto una discussione già esistente
    Ultimamente stavo pensando di cimentarmi con dei Rhacodactylus, magari approfittando della fiera a Verona.
    Ho in mente di allestire un terrario 40x40x60cm circa, bioattivo, con piante vive, pareti in sughero, torba, un paio di colonie di onischi e collemboli, e tutto quanto il necessario. Ora, ecco la questione: ho già letto di tutto e di più sul loro allevamento, le due "opzioni" sarebbero Ciliatus e Auriculatus, per i primi pensavo ad una possibile coppia di femmine, nel secondo caso invece, ho letto di episodi di aggressività, dite che stabulare due femmine sarebbe rischioso se non ho la certezza di poterle dividere nel caso?
    E per quanto riguarda i prezzi? So che di Ciliatus in fiera ce ne sono parecchi, ma gli auri non so a quanto potrei trovarli...
    Scusate se mi sono dilungata ma volevo essere sicura si capisse, grazie in anticipo!

Ti posso dire che gli auriculatus baby partono dagli 80€, io li ho allevati e non terrei due esemplari in una teca piupiccola di 60x50x80h
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X