annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto, ciliatus poco attivo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto, ciliatus poco attivo

Buonasera a tutti, ho acquistato da 3 giorni un ciliatus, non ho esperienza in terrari e per questo vorrei sapere se è normale che di giorno stia rintanato nella sua tana mentre la sera si muove molto poco e ha paura se mi avvicino, mangiare mangia, la temperatura è di circa 20C umidifico la sera e nel terrario 40x40x60 ho messo dei rami e come fondo scottex. Può essere lo stress per il trasferimento?
    aiutatemi per favore

20° sono pochi per una corretta' attivita' e troppi se deve brumare
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao, sì inizialmente è normale che sia un po schivo deve solo abituarsi. Di giorno è normale che stia rintanato perché dorme, essendo un geco notturno è attivo la notte. Ti consiglio di umidificarlo 2 volte al giorno mattina e sera, di alzare un po la temperatura dovrebbe essere sui 24℃ di giorno e 20℃ la notte, e di sostituire lo scottex con torba di sfagno mista a fibra di cocco così da trattenere meglio l'umidità

Commenta

Come posso risolvere?
        ​​​​​​Ho un cavetto riscaldante, come posso applicarlo?
        lo scottex avevo già in programma di sostituirlo, volevo vedere prima le feci( che non si sono ancora viste) e fare una sorta di quarantena
        Ultima modifica di izzet; 21-12-2018, 22:41.

Commenta