annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciliatus terrari

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciliatus terrari

Sono intenzionato all' acquisto di una coppia di ciliatus.
    Vi volevo chiedere se conoscete siti dove possa vedere delle idee per arredare i terrario.
    Accetto anche consigli su questi gechi.

ringrazio chi puo darmi aiuto.

qui ne hai qualche migliaio!!!

http://gallery.pethobbyist.com/index...54&thumb=1

Commenta

Grazie e quello che stavo cercando credo di aver trovato qualche buono spunto.

Commenta

dubbio terrario ciliatus

Dite possa andare bene un terrario di 43 per 37 di base e un altezza di 162 per una coppia di ciliatus???

Il mio dubbio stava nella base che non corrisponde a quello che o letto sui siti ma in compenso e abbastanza alto,dite possa andare bene???

Grazie.

Commenta

terrario ciliatus

quali sono le informazioni che devo avere per allestire un terrario per ciliatus. cio che misure deve avere il terrario??come lo devo allestire?? qual' il substrato migliore??e per il riscaldamento qual' la soluzione migliore spot o tappetino???ci vuole il neon UVA/UVB??

ciao fabio

Commenta

X swer: le misure del tuo terrario vanno pi che bene io allevo i miei in un 35x35x60

X Fabiuz:
            le misure del terrario per 3 o 4 esemplari possono essere quelle citate qui sopra.
            Per l'allestimento prima dimmi se preferisci un'ambiente asettico o naturalistico.
            Io non uso nessun riscaldamento, ma credo che se dovessi usarlo userei uno spot.
            Gli UV servono per i baby che nutrendosi quasi esclusivemente di frutta hanno bisogno degli UV per assimilare pi velocemente il calcio.

Ciao Manu

Commenta

per l'ambiento vado piu sul naturalistico visto che nn ho molti animali(anzi per adesso nessuno ma fra poco arriveranno dei leo) preferisco avere dei terrari piu belli esteticamente!

ciao e grazie
              fabio

Commenta

Allora guarda le foto dei terrari che vedi nel link postato nella pagina precedente.
                Per il substrato userei torba.

Ciao Manu

Commenta

I baby che ho comprato al'ultima Hamm mangiano sia insetti che omogenizzati, sono voracissimi, magari non sono davverobaby, ma...nani!!

Commenta

Grazie Manu.
                    Avevo solo un dubbio non ho ben capito leggendo i siti in inglese se i ciliatus bevono solamente le gocce che si formano nel terrario o bevono anche dagli appositi porta acqua.
                    Io credo che abbiano bisogno di entrambe le cose ma preferisco essere sicuro.

Grazie a chi mi sapra rispondere.

Commenta

Ti sei gi risposto, entrambe le cose sono il meglio.
                      Ho notato diverse volte che anche i gechi arboricoli se hanno sete vanno a bere dagli abbeveratoi anche se preferiscono le gocce sulle pareti del terrario.

Ciao Manu

Commenta

Beh, una ciotolina con l' acqua garantiscigliela sempre, favorisce anche un minimo di umidita'

Commenta

Grazie ora credo di avere tutte le idee in chiaro.

Commenta

scusate se posto in questa discussione un poco vecchiotta ma visto che l'argomento lo stesso non volevo aprire un'altra discussione.

quest'estate non avuto la possibilit di prendere i gechi che mi interessavano ma adesso sn sempre piu convinto, no anzi sn convintisimo di prendere dei Rachodactylus ciliatus, solo che ho ancora qualche dubbio...

1 baby o semi adulti?
                            2 che tipo di substrato necessitano?
                            3 di quali temperature hanno bisogno?
                            4 come mi regolo con il cibo?

grazie mille fabio!!

Commenta

http://www.geckoworld.co.uk/care_r.ciliatus.htm
                              qui trovi una bella scheda con tutte le info...x l' et da scegliere, sicuramente sono sempre da preferire i baby in modo da tirarseli su come si deve...pero' se vuoi una coppia devi scegliere degli exx sessabili

Commenta

Sto operando...
                              X