annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muschio per ciliatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • muschio per ciliatus

    ciao a tutti! visto che stasera il mio ciliatus cacciando si è mangiato della torba (e mi sa che non è neanche la prima volta), e visto che la cosa un po' mi inquieta, volevo chiedere se per voi è fattibile usare il muschio, se qualcuno lo usa gia, e casomai dove comprarlo...poi se mi dite che qualche ingestione di torba ogni tanto non crea problemi tanto meglio, leggendo ho trovato pareri discordanti sull'argomento ingestioni...
    ciao!

  • #2
    che io sappia non si puo vendere e probabilmente nemmeno raccogliere...
    qualora sia legale poterlo raccogliere (ma metto le mani avanti, non lo so) è facile che riattecchisca su un terreno umido, pietre porose, cortecce d'albero

    Commenta


    • #3
      al limite usa quello confezionato a pacchetti, non ricordo come si chiama, che lo bagni e diventa una quantità industriale.

      Commenta


      • #4
        confezionato?
        e dove lo si trova? io non ne ho mai visti

        Commenta


        • #5
          muschio vivo lo puoi comprare su internet da molti siti tedeschi che trattano materiale per rettili,se nel terrario trova le condizioni adatte di umidità(cioè tanta)e luce(cioè poca)si adatte benissimo e continua a crescere,purtroppo su siti italiani ancora non sono riuscito a trovarlo,ovviamente le spese di spedizione sono un po esose(sui 15euro minimo).
          quello confezionato si trova più facilmente anche da noi sia nei negozi che online ma il più delle volte è muschio morto ed esteticamente non è bello come quello vivo(come quello classico che vendono pressato a mattonella da mettere in acqua)
          in altri post avevo letto che la torba è comunque sicura come substrato perchè anche se ingerito non fa danni.

          Commenta


          • #6
            si esatto rogue, proprio quello pressato a mattonella. La torba non è pericolosa...

            Commenta


            • #7
              Non so se è lo stesso o può essere utile, ma su un sito ho trovato questo:

              Muschio extra-verde frog moss premium 100 GR

              "Ricrea perfettamente i substrati presenti nelle foreste pluviali prediletti da rane, rospi, camaleonti, anolidi verdi, gechi, salamandre e tritoni.
              Questo prodotto aumenta di 12 volte il suo volume una volta sciacquato, prima dell’inserimento all’interno del terrario. Prodotto non tossico se ingerito, è perfetto anche per la deposizione delle uova.Questa confezione è sufficiente per allestire un terrario/terracquario di 100 x 60 cm."

              Costa 10.90€

              Se serve il sito posso segnalarlo in MP
              Ciao

              Commenta

              Sto operando...
              X