annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muschio per ciliatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muschio per ciliatus

ciao a tutti! visto che stasera il mio ciliatus cacciando si è mangiato della torba (e mi sa che non è neanche la prima volta), e visto che la cosa un po' mi inquieta, volevo chiedere se per voi è fattibile usare il muschio, se qualcuno lo usa gia, e casomai dove comprarlo...poi se mi dite che qualche ingestione di torba ogni tanto non crea problemi tanto meglio, leggendo ho trovato pareri discordanti sull'argomento ingestioni...
    ciao!

che io sappia non si puo vendere e probabilmente nemmeno raccogliere...
    qualora sia legale poterlo raccogliere (ma metto le mani avanti, non lo so) è facile che riattecchisca su un terreno umido, pietre porose, cortecce d'albero

Commenta

al limite usa quello confezionato a pacchetti, non ricordo come si chiama, che lo bagni e diventa una quantità industriale.

Commenta

confezionato?
        e dove lo si trova? io non ne ho mai visti

Commenta

muschio vivo lo puoi comprare su internet da molti siti tedeschi che trattano materiale per rettili,se nel terrario trova le condizioni adatte di umidità(cioè tanta)e luce(cioè poca)si adatte benissimo e continua a crescere,purtroppo su siti italiani ancora non sono riuscito a trovarlo,ovviamente le spese di spedizione sono un po esose(sui 15euro minimo).
          quello confezionato si trova più facilmente anche da noi sia nei negozi che online ma il più delle volte è muschio morto ed esteticamente non è bello come quello vivo(come quello classico che vendono pressato a mattonella da mettere in acqua)
          in altri post avevo letto che la torba è comunque sicura come substrato perchè anche se ingerito non fa danni.

Commenta

si esatto rogue, proprio quello pressato a mattonella. La torba non è pericolosa...

Commenta

Non so se è lo stesso o può essere utile, ma su un sito ho trovato questo:

Muschio extra-verde frog moss premium 100 GR

"Ricrea perfettamente i substrati presenti nelle foreste pluviali prediletti da rane, rospi, camaleonti, anolidi verdi, gechi, salamandre e tritoni.
              Questo prodotto aumenta di 12 volte il suo volume una volta sciacquato, prima dell’inserimento all’interno del terrario. Prodotto non tossico se ingerito, è perfetto anche per la deposizione delle uova.Questa confezione è sufficiente per allestire un terrario/terracquario di 100 x 60 cm."

Costa 10.90€

Se serve il sito posso segnalarlo in MP
              Ciao

Commenta

Sto operando...
              X