annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in arrivo il primo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• in arrivo il primo

ciao ragazzi! oggi sono particolarmente contento! a giorni dovrebbe arrivarmi il primo baby ciliatus, e dato che voi ne sapete volevo chiedere a voi se sapete qualcosa in più volevo chiedervi un po' di pareri...
    1) all'inzio lo tengo in un fauna box, come substrato volevo usare della carta, tipo una spugna lavabile quelle molto sottili...poi vegetali finti magari un pezzetto di sughero o un bambù... e trasferirlo magari tra 2 o 3 mesi in un terrario 40 cm lunghezza x 40 cm larghezza x 60 di altezza, ovviamente meglio arredato e con un substrato diverso, con la rete per l'areazione in alto
    2) il dubbio vero è questo: qui a torinio ho trovato unnegozio di rettili, ma non so i prezzi, mi informerò, secondo voi grillini e integratori vari sono più economici on-line o in negozio??

poi non so se ho dimenticato qualcosa ditemi voi, sopratutto per il substrato del secondo terrario! grazie mille!

ciao!
    Se vuoi usare un substrato naturale nel terrario definitivo puoi mettere torba o fibra di cocco!
    Così manterranno meglio l'umidità!

Per il fattore prezzi... se hai solo un cili gli insetti da pasto ti conviene prenderli li ( o li allevi a casa ) per il resto dell' attrezzatura e integratori ti conviene prendere tutto su internet!

Commenta

allora come grilli ti conviene il web o privato..negozio non ti conviene(almeno da me uno lo fanno pagare 20-30 cent)..doivrai averli sempre a disposizione quindi ti conviene farti un piccolo allevamento.ti posto 2 pagine sull allevamento dei grilli
      http://www.sanguefreddo.net/insetti/...rve-e-qui.html
      http://www.sanguefreddo.net/insetti/...-riuscita.html
      come sistemazione iniziale va bene..metti dei rami così da poterlo fare arrampicare efargli fare movimento,come integratori..il calcio puro lo puoi trovare in qualsiasi farmacia(quello a pacchi in polvere) il calcio con d3 lo puoi trovare nei negozi specializzati,invece per il t-rex(integratore quasi indispensabile per i ciliatus) puoi vedere su redbug(sezione prodotti-alimenti-gechi)..è difficile reperirlo in negozi..e come ultima cosa ti posso dire che per il terrario definitivo le misure vanno bene e come substrato puoi continuare ad usare scottex e altro..ma se punti anche all effetto visivo e il mantenimento migliore dell umitidà ti consiglio la torba bionda..NATURALE mi raccomando la puoi trovare nei fiorai,dai brico,supermercati ovunque e costa pochissimo un sacco grande.

Commenta

a parere mio, in un 40/40/60 si perde e fa fatica a cacciare...troppo piccolo ancora il geko o troppo grande la teca per ora...vai di fauna fin chenon è quasi adulto...

Commenta

quindi quale sarebbe secondo voi l'età giusta x trasferirlo nel terrario?

Commenta

dimenticavo, grazie mille anche a pogona_carlo29 e gechina!

Commenta

io i baby li tengo in mini fauna box e li cambio man mano che crescono...diciamo che li sposto nel terrario definitivo solo quando sono quasi adulti o giu di li, in genere quando inziano ad essere sui 26/28 grammi attorno all'anno di vita...
              poi uno fa come meglio crede per i suoi animaletti
              io comunque eviterei terrari troppo grossi...
              per ora se vuoi, puoi metterlo in un fauna box normale...
              e buon allevamento

Commenta

tra l'altro ragazzi perdonate ancora la mia ignoranza... per la pulizia interna del terrario? come devo comportarmi? ogni quanto? che prodotti devo utilizzare? ditemi un po tutto quello che c'è da sapere su questo percè non ho trovato nulla su questo! ah si e anche ogni quanto devo cambiare il substrato... grazie

Commenta

non so se cè una regola o delle regole da seguire su questo ma posso dirti come faccio io...io puisco dalle feci una volta a settimana, se son sui vetri, pulisco appena le vedo,senno appunto una volta la settimana e diciamo la domenica pomeriggio quando mi sveglio e il substrato lo cambio una volta ogni 5/6 mesi "torba o fibra di cocco"...per pulre i vetri io uso scottex e acqua calda o al limite se ho tanto calcare, prima ci passo una fetta di limone, e poi scottex e acqua calda per bene, e rimetto il geko quando non sento piu odore di limone, lo odio io figurati lui ahha...

Commenta

grazie mille bigdenis! mi stai dando un sacco di consigli molto utili!

non parlare a me di limoni che ci stavo lasciando la pelle! comunque grazie davvero... oggi sono andato a comprare i fauna box, ne ho preso ancheuno un pò più piccolino x metterlo quando magari pulisco l'altro o per qualsiasi altro motivo penso sia comunque meglio averne uno di scorta, anche se piccolino. ho preso un rametto e delle foglie finte... x il mio fauna ho duvuto prendere quelle da acquario perchè erano le uniche che sembravano starci, sono foglie abbastanza grandi però... più che altro per creargli un pò di ombra... ho preso anche un bel rametto e ne aggiungerò altri io, oggi o domani (più probabiule domani) magari posto le foto del terrarietto! (se riesco). per il geco dobbiamo aspettaarei primi di agosto...

Commenta

vai vai le foto sono d obbligo

Commenta

tra l'altro scusa se approfitto ancora della tua sapienza ma, ho trovato al modico prezzo di soli 4 euri un supertermometro spesso tipo 1 mm, adesivo, da 20 a 35 gradi è da acquario, ma funziona benissimo, in negozio segnavba 25 gradi, sono salito in macchina ne segnava quasi 35 e ora a casa ne segna 28/29... è a cristalli liquidi, c'è una fascietta sottile con i colori dell'arcobaleno all'altezza del grado... può andare bene x il fauna? mi servirà anche quello x l'umidità giusto? grazie mille... x le foto provvedo al più presto

Commenta

io ma ripeto, io, non mi fido di quel modello, io uso qello tondo della zoomed, se vuoi cè anche in coppia con l igrometro per l umidità....ahahha i mio sapere...

Commenta

ok perfetto grazie

Commenta

come faccio a postare le foto?!?! x ora solo del fauna arredato... ma manca ancora qualcosa

Commenta

Sto operando...
                              X