annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omo frutta mista

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• omo frutta mista

posso usare un omo frutta mista per i ciliatus?
    contiene: frutta(purea e succo 89%), (mela,banana, albicocca, arancia), zucchero, amido di mais, succo di limone concentrato, vitamina c
    che ne dite?

caro rana io non so dirti nulla, me la risposta interessa anche a me!

Commenta

di solito io lo uso mischiato anche con altre cose, tipo posso aggiungerci uno al pollo (3:1), banane, un pochino di miele, ogni tanto il rosso d'uovo

Commenta

va benissimo, come scritto anche sulla scheda di God e in varie altre discussioni, ai ciliatus piace l'omogeneizzato...pare che il migliore sia quello ai frutti tropicali, il mio ad esempio lo mangia senza problemi, ma credo sia tutta una questione di come lo si abitua! io lo arricchisco di Ca e Ca+D3...
        l'unico dubbio puo sussistere se hai dei baby...per loro consigliata una dieta a soli insetti, per poi passare ad un'integrazione di essa con l'omogeneizzato.
        Ultima modifica di Scap; 09-07-2010, 22:20.

Commenta

si appunto anche per i babi.
          sono un po preoccupato prerche non li vedo mangiare e sono nati da una settimana.
          quindi un pochino di omo non penso faccia male.
          glielo spalmo sul muso e via

Commenta

non li forzare a mangiare..magari hanno ancora il sacco vitellino da assorbire del tutto...mettilo in un tappo

Commenta

a parte i camaleonti che possono "decidere di morire di fame" per lo stress, e pochi altri rari casi, se un animale ha fame, stai tranquillo che trova il cibo, specialmente in un ambiente circoscritto come un terrario.
              non forzarli
              quoto pienamente bigdenis

Commenta

potresti provare anche con il mangime liofilizzato,se ancora non ti mangiano grilli o altri insetti quello garantisce le proteine necessarie ed gi arricchito di calcio e d3.....

Commenta

In genere i baby gradiscono di pi le prede vive rispetto all'omogeneizzato.
                  Mentre sono in crescita meglio abbondare con prede vive, somministrando anche omo 1 volta alla settimana per abituarli.

Commenta

sono molto preoccupato.
                    non hanno ancora mangiato un grillo e sono nati da otto giorni.
                    invece gli ho dato l omogenizzato(non gliel ho spalmato in faccia, ho preso un bastoncino e gliel ho fatto annusare) e l hanno gradito molto.
                    forse i grilletti sono troppo veloci.
                    allora oggi provo con le tarmine della farina.
                    comunque per sicurezza prendo un omogenizzato di pollo cosi integro un po di proteine

Commenta

Io ho inventato una specie di abbeveratoio appeso per omogenizzato alla frutta.........lo posso lasciare o lo levo il giorno dopo?

Commenta

cosa intendi per abbeveratoio? in ogni caso l'omogeneizzato a temperatura ambiente si deteriora velocemente, levalo il giorno dopo altrimenti ammuffisce sicuramente!

Commenta

un abbeveratoio rimovibile al lato del terrario raggiungibile da un ramo...... ok per la dritta!

Commenta

Originariamente inviato da darkman Visualizza il messaggio
                            un abbeveratoio rimovibile al lato del terrario raggiungibile da un ramo...... ok per la dritta!
                            posta una foto....

Commenta

eh si. sono curioso.
                              per gli otto giorni, se magari aveva un sacco vitellino abbastanza generoso, possono essere relativamente nella media.
                              io con i gechi che si rifiutavano di mangiare, spalmavo di omo non solo la bocca ma anche le narici.
                              dopo un po per respirare erano costretti a pulire le narici.
                              quando prendono il via a leccare, poi sono tuoi.....

Commenta

Sto operando...
                              X