annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giovane clamidosauro migliorie terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giovane clamidosauro migliorie terrario

ciao a tutti ho arredato questo terrario di h 80 x 60 x 50 in legno vetro
    con luci: 1 spot + 1 uvb 10 %

ho posizionato ora una barriera visiva per dare piu privacy alla bestiola di circa 6 mesi

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   n2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.9 KB 
ID: 2031996Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   n3.jpg 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 2031997Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   n4.jpg 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 2031998Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   n6.jpg 
Dimensione: 89.6 KB 
ID: 2031999Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   n5.jpg 
Dimensione: 86.7 KB 
ID: 2032000

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   zoom.jpg 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 2009923Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   n7.jpg 
Dimensione: 86.5 KB 
ID: 2009922
    File allegati
    Ultima modifica di MrVazz; 06-10-2013, 12:59.

Commenta

Ottima scelta , scusa la domanda ma ci sono prese d'aria in quel terrario?

Commenta

ciao si in basso e in alto , ma parzialmente chiuse con del cartone per il freddo in arrivo ;
        ho posizionato anche una vaschetta per gli insetti aerea , gli subito piaciuta , ora mangia tranquillamente da li
        (prima non capivo se mangiava o meno )

Commenta

A ok , siccome il terrario abbastanza grande ( per ora , fra non molto dovrai cambiarlo ) , ti consiglio di inserire anche dei rami in verticale ( mi raccomando , fissali bene ) perch in natura i clamidosauri stanno spesso su rami completamente verticali e ( almeno cos mi disse l amico che me l aveva venduto ) , non inserendo rami in tale posizione , il clami rischia di subire malformazioni alla spina dorsale dovute alla continua sosta su rami orizzontali - semi orizzontali .
          Questo quello che mi disse il mio amico se non vero liberi di smentire

- - - Updated - - -

A vederlo dalle foto il tuo mi sembra una femmina , infatti il clamide non mi sembra molto sviluppato dico bene oppure un maschio?

Commenta

ah , il ramo su cui appoggiato era inteso per essere quasi verticale , volendo lo inclino tanto basta fare una giunta laterale ;
            si l'ho presa come femmina , sperando che tra 2 anni possa riprodursi col mio maschio

Commenta

se ha circa 6 mesi non la riprodurrai mica tra 2 anni.. si consiglia di aspettare iil 4 anno di et.. quindi altri 40 mesi circa .. non 24..

Commenta

ciao , si infatti ho visto che un rischio metterli assieme prima che la femmina sia abbastanza forte per portare a buon fine la deposizione ; quindi meglio aspettare 3 anni e mezzo e non incontrare problemi

Commenta

Rispolvero questo vecchio post, nessuno ha delle dritte da darmi in merito alle tempeature da tenere nel terrario di un clamidosauro e delle luci da mettere? Utilizzo timer o altro?

Commenta

Per quanto riguarda le temperature ti ho gi risposto in privato ..per quanto riguarda le lampade appena qualcuno potr ti risponder , unitile che scrivi 100 post .. non mica una chat

Commenta

visto lo sviluppo verticale di queste teche le lampade da utilizzare sono le Solar Raptor .. o comunque tutte quelle lampade HDI che producono sia UVB a distanze elevate , sia calore .. ci sta una scheda comunque sul forum .. con le informazioni base sull'allevamento di questa specie

Commenta

La sosta in verticale inoltre serve anche per la digestione, non solo per la postura

Commenta

ZooBio.It
                        Sto operando...
                        X