annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hemisphariodon gerardii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, sono molto incuriosito da questa specie,potresti mettere una foto delle tue bestiole?

Commenta

Originariamente inviato da zippo90 Visualizza il messaggio
      la coda prensile immediata (appena usciti dall'uovo)...
      Sono vivipari.

Commenta

Vero Guscioduro, sono vivipari, mi son confuso con gli A. reticulatus

per le foto, l'uniche che ho al momento ho fatto solo queste, dello stesso esemplare, l'altri tendono hanno le linee del corpo meno evidenti di questa e tendono al bord

https://www.facebook.com/photo.php?f...3&l=9122d95ad6
        https://www.facebook.com/photo.php?f...7&l=d4d2fbe44a
        https://www.facebook.com/photo.php?f...6&l=7b9164dc9c

Commenta

Molto bello , un altro sauro che merita
          ps : ma con le lumache come stai facendo ? le raccogli in giro ?

Commenta

Bellissimo,complimenti per questo sauro fuori dal comune!!!

Commenta

Abitando nei pressi dell'Aniene e della D-basf, preferisco non raccogliere insetti o chiocciole in giro , attualmente mi rifornisco per comodit presso un Auchan, dove vendono chiocciole vive da cucinare, per il momento stanno ancora finendo le chiocciole che avevo comprato alla Tiliqua, in quanto non le mangia pi; probabilmente dal prossimo anno mi rifornir direttamente alla fonte, evitando di prenderle all'Auchan, conosco un paio di allevamenti nei pressi di Roma, che vendono chiocciole e lumache

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_52392.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 2218894
                per aggiornamento
                28/06/2017

Nome:   19429763_1436428636433267_4820065027410121099_n.jpg 
Dimensione: 82.5 KB 
ID: 2218892

Nome:   19511589_1436428609766603_5092135321109328478_n.jpg 
Dimensione: 87.8 KB 
ID: 2218893

Ultima modifica di zippo90; 28-06-2017, 14:34.

Commenta

marconyse mi chiedo, ma i baby si possono trattare come gli adulti, o mi consigli di mantenerli in modo differente, fino ad almeno il raddoppiamento delle dimensioni?

Commenta

complimenti per le nascite .. domanda : mangiano solo esclusivamente lumache ?

Commenta

Bene sono felice per le nascite, in che senso trattarli come gli adulti? Alimentazione e stabulazione sono le stesse, cos'altro intendi?
                      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Si Marconyse, intendevo come alimentazione e stabulazione, alcuni allevatori mi hanno consigliato di alimentarli per adesso con omogeneizzati e di non usare spot, in quanto essendo da poco nati sono pi delicati, e si rischia di creare un ambiente troppo secco, mentre necessitano di ambiente umido sopratutto a questa taglia
                        Ultima modifica di zippo90; 01-07-2017, 11:27.

Commenta

2 aggiornamento

01/07/2016

+10
                          totale 24 baby

Nome:   19642551_1441100545966076_232892552884097639_n.jpg 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 2218932

Commenta

Con i baby di qualsiasi specie tendo a nebulizzare piu' che con gli adulti, es Cordylus beraduccii normalmente nebulizzo una volta a settimana in presenza di baby a giorni alterni, per cui la cosa e' corretta.
                            Per l'alimentazione abituandoli da piccoli a omogeneizzati o pate' per gatti o cani di marca sicuramente ti avvantaggi per l'alimentazione degli adulti
                            Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da lesueurii Visualizza il messaggio
                              complimenti per le nascite .. domanda : mangiano solo esclusivamente lumache ?
                              Si Lesueurii, mangiano quasi esclusivamente Gasteropodi, alcuni dei 7 che ho adulti, mangiano anche Caimani e Camole del miele, nnon mangiano frutta se non con il pappone, quindi si deve fare un giro di specie quando si danno i pasti, preferiscono sopratutto Cantareus apertus.

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                              Con i baby di qualsiasi specie tendo a nebulizzare piu' che con gli adulti, es Cordylus beraduccii normalmente nebulizzo una volta a settimana in presenza di baby a giorni alterni, per cui la cosa e' corretta.
                              Per l'alimentazione abituandoli da piccoli a omogeneizzati o pate' per gatti o cani di marca sicuramente ti avvantaggi per l'alimentazione degli adulti
                              Allora attendo qualche tempo prima di mettere le spot, vediamo quanti riescono a superare questa farse

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X