annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei primi Shinisaurus crocodilurus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vincenzof Visualizza il messaggio
    selezione di diverse locality.Quindi più che su una locality certa, finirei, e finirò, per lavorare e selezionare una sorta di morph spinto sulla selezione di determinati colori...
    Ecco proprio quello che temevo,un giochino sui morph.
    Speriamo che il progetto di portarli in All A sotto il controllo delle due ricercatrici tedesche per il reiserimento in natura vada in porto,cosi' almeno salveremo la specie da perversioni come questa.
    Non intervero' piu'in questa discussione che d'ora in poi ritengo altamente diseducativa, bisogna proprio fregarsene della terraristica per pensare a fare questo con animali di cui rimangono in natura meno di 10.000 esemplari
    Ultima modifica di marconyse; 11-10-2015, 11:55.
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Ecco proprio quello che temevo,un giochino sui morph.
      Speriamo che il progetto di portarli in All A sotto il controllo delle due ricercatrici tedesche per il reiserimento in natura vada in porto,cosi' almeno salveremo la specie da perversioni come questa.
      Non intervero' piu'in questa discussione che d'ora in poi ritengo altamente diseducativa, bisogna proprio fregarsene della terraristica per pensare a fare questo con animali di cui rimangono in natura meno di 10.000 esemplari

Scusami ma sono totalmente in disaccordo con te. Per quanto mi riguarda trovo molto più deleterio accoppiare locality alla "come va va"

Non vorrai mica dirmi che in natura tutti gli Shinisaurus sono identici? nel senso che uno proveniente dalla cina è identico a uno proveniente dal vietnam?

Il tentare di preservare in cattività tali differenze (dopo che altri fregandosene, li hanno accoppiati meticciando le varie locality) è forse una cosa orrenda da dire?

Scusami ma io vengo da un mondo (quello dei pappagalli, ma non solo) dove persone, vuoi per ignoranza, vuoi per quello che ti pare, hanno solo e soltanto meticciato e ibridato specie. Con il risultato che oggi sottospecie e specie rare pure al 100% sono quasi del tutto scomparse in natura!

Quindi scusami se vorrei tentare di preservare le varie locality anche con la selezione nei miei Shini. E se devi smettere di commentare qui, possiamo fare un altra cosa. Smetto io di postare e intervenire in questo forum!!!! Ma io continuo a pensare che sia molto più deleterio far meticciare shini provenienti dalla cina con quelli provenienti dal vietnam!!!

Ps. Non devi sperare che passino in all. A. Si tratta di un dato di fatto! al prossimo summit passeranno in automatico in All. A, cosi come moltissime altre specie. Come ci passeranno molte specie di pappagalli recentemente, dove grazie al lavoro di ricercatori e all'analisi del loro DNA si è potuto riclassificarli come specie a se. E grazie a questo presto passeranno in all. A e di conseguenza si spera possano godere di una maggiore protezione..

E ti parlo da persona che si è sempre impiegata nella preservazione delle specie e non nel loro commercio! E i numeri degli shini in natura per fortuna sono ancora rosei!!! Vai a vedere quanti Pyrrhura griseipectus sono rimasti in natura!!! purtroppo ne abbiamo molti di più nei nostri allevamenti europei che in brasile! E anche con questi persone per ignoranza o menefreghismo hanno meticciato e ibridato la specie ai tempi in cui era considerata solo una sottospecie!!!

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da lesueurii Visualizza il messaggio
      Scusate l ot : quali altre specie rare allevi ?
      Come si sarà già capito allevo principalmente altro.. peccato che questo sarà il mio ultimo intervento qui...

Commenta

Mi piacerebbe sapere come identificheresti le localit visto che non si ne ha notizia del codice genetico delle varie popolazioni e selezionatre per colori non e' certamente una maniera scientifica.
        Mi dai un'ottima notizia se gia' sai che entreranno in all A cosi' fino ai 25-30cm non potranno essere commercializzati, come le Brachylophus per l'inserimento del chip
        Ultima modifica di marconyse; 11-10-2015, 12:35.
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

ma se entrani in all A si potranno ancora vendere ai terrariofili sopra una lunghezza di25-30 cm o non si potranno proprio più vendere? Non ho capito

Commenta

Da come ho capito si ...anche perchè farebbero una ca***** a vietarli completamente ...
            Se non fosse per noi terrariofili che alleviamo questi animali oggi molte specie sarebbe a rischio e alcune forse anche estinte ..

Commenta

ok grazie

Commenta

Certo che si, quelle dimensioni sono pero' le minime in cui potra' loro essere inoculato il microchip indispensabile per essere ceduti, quindi non potranno essere piu' venduti animali baby o subadulti come sta accadendo con le Brachylophus

Commenta

ciao , come va con gli shinisaurus ?

Commenta

ZooBio.It
                  Sto operando...
                  X