annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coda bicolor?!?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coda bicolor?!?!

Stamattina mi sono alzato ed ho trovato la coda della mia pogona colorata in modo veramente strano ( prima non mi era mai capitato).
    Come si vede dalla foto la prima met di colore normale, cio in tinta col resto del corpo, mentre la parte terminale nettamente pi scura.
    Qualcuno sa dirmi il perch di questa colorazione? E' normale? Mi devo preoccupare???

niente di preoccupante tranquillo! la punta normale che sia un po' pi scura (anche se dalla foto non si capisce quanto perch la parte finale della coda sembra anche meno esposta alla luce), come possibile che ci sia una muta in arrivo. da quanto non la fa?

Commenta

Nessun problema, muta in arrivo, come dice mirty.. le pogona fanno la muta a "fasi" (prima il corpo, poi testa, corpo ecc...)

non proccuparti

Commenta

Praticamente ne fa una via l' altra di mute, adesso la sta facendo sulla parte superiore delle zampette, ma sulla coda l' ha completata la settimana scorsa.
        Comunque non era questione di luce, era proprio cos come si vede nella foto, stamattina mi sembra ok invece.
        Mi lasciava perplesso perch non l' avevo mai vista colorata in quel modo.

Commenta

Spesso in fase di eccitazione le pogone oltre a colorare la gola di nero, accentuano anche la colorazione degli ultimi anelli della coda, forse il tuo esemplare era un po' su di giri, tutto qui.
          Ciao
          Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Sto operando...
          X