annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tegu all'esterno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tegu all'esterno

so che se ne era giÓ parlato, per˛ ho delle perplessitÓ.
    A me i tegu piacciono tanto li ho pure sognati due notti fa. Ho fatto una mini ricerca in internet ed ho letto che possono essere tenuti fuori solo d'estate, perci˛ ho capito male io? Credevo che a parte l'inverno, per controllarlo, poteva essere tenuto sempre fuori?
    E poi tutti i tegu possono star fuori o solo alcuni?

Dipende dalle specie.
    Gli areali sono diversi, solo i pi¨ meridionali si adattano al nostro clima.

Commenta

Ho anch'io un Tegu ed ho anche molto spazio in giardino ma sinceramente l'idea di tenerlo libero in giardino non mi attira molto soprattutto per gli eventuali rischi che pu˛ correre.
      Un qualsiasi animale di passaggio potrebbe aggreidirlo e non sapendo chi potrebbe avere la meglio lascio stare e me lo tengo in terrarrium
      Comunque lo faccio uscire all'interno di una grande gabbia per qualche ora al giorno ma non per farlo scorazzare piuttosto per qualche bagno di sole

Commenta

si intendevo in una grande gabbia comunque,
        quindi quelli meridionali ci potrebbero stare?
        faccio una ricerca

Commenta

di specie di tegu in commercio non Ŕ che ne trovi molte... e se in estate hai temperature idonee li puoi tenere fuori tranquillamente. (conosco chi li tiene fuori anche in inverno senza nessun tipo di problema. poi tutto dipende da dove abiti)

ciao

Commenta

Puoi tenere all'esterno i merianae e i rufescens, c'Ŕ chi in meridione li tiene all'aperto tutto l'anno ma solo in grandi strutture (2 metri per 4 di base e 1,5 di altezza). Considera che sono ottimi scavatori e che la recinzione deve essere interrata per quasi un metro... un lavoraccio!
            In giardino riescono ad entrare in letargo con gradualitÓ ed evitare di cominciarlo con materiale organico nell'intestino (principale causa di mortalitÓ in tegu durante il letargo) tuttavia spesso le temperature diventano davvero troppo basse... soprattutto se allevato al Nord!
            Considera che l'allevamento all'aperto Ŕ l'unica soluzione per tentare di riprodurli.

Commenta

ecco, infatti: io mi chiedo che razza di struttura sia necessaria anche solo per una coppia tenuta all'interno... facendo due conti escluderei qualsiasi cosa di pi¨ piccolo di una bella stanza spaziosa...

quanto mi piacciono sti bestioni...

Commenta

Sto operando...
              X