annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sauromalus un miraggio....lo era!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sauromalus un miraggio....lo era!

Finalmente dopo tanto cercare tante promesse tante delusioni anche io sono riuscito ad avere una splendida coppia di Chuck!!! Lei e anche in dolce attesa
    Appena possibile posto ed aggiorno il post!
    File allegati
    Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
    Andrea G. Pinketts

Spettacolo!

Commenta

curiosità : ma quel substrato non potrebbe essere pericoloso come per le pogona ?
      Davvero molto belli comunque !

Commenta

Animali meravigliosi!

Commenta

Le scaglie di faggio non sono pericolose neanche per le Pogona, e' il preferito per gli Uromastix a gli analoghi americani Sauromalus
          Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ma se ingoiate non potrebbero causare occlusioni ? comunque se lo dici tu ci credo , però mi fa un p'ò strano , io per lo meno non mi sentirei sicuro ad usarlo con pogona

Commenta

No se ingoiato viene digerito, molto piu' sicuro di sabbia o altro, prima esisteva solo il Litaspen venduto da Bebesaurus, ora se ne trova prodotto da molte aziende
              Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

Si confermo(e come non potrei) quanto scritto da Marco, nelle due teche sopra ho Uro che oramai detengo ed allevo da anni con chippato di faggio posso asserire di non avere avuto mai problemi neanche con i giovani(non cuccioli/baby).
                Grazie per i complimenti.
                Marco​​​​​​​
                Andrea G. Pinketts

Commenta

Stupendi i sauromalus, rispetto agli uromastici sono più attivi? È solo una curiosità mia 😀

Commenta

È da tanto che vorrei prendermi un sauromalus ater,perché ho sentito dire da chi gli alleva che sono sauri molto intelligenti e curiosi,e questa cosa mi attrae molto oltre al loro aspetto ovviamente 😁
                    Ultima modifica di Jaco-95; 23-07-2017, 14:56.

Commenta

Molto curiosi, relativamente intelligenti non ho avuto modo di testare questa particolarita'...sicuramente impegnativi per spazi richiesti ed alimentazione. Non consiglierei un solo soggetto che essosia maschio o femmina!
                      Andrea G. Pinketts

Commenta

Originariamente inviato da fleasjoe Visualizza il messaggio
                        Molto curiosi, relativamente intelligenti non ho avuto modo di testare questa particolarita'...sicuramente impegnativi per spazi richiesti ed alimentazione. Non consiglierei un solo soggetto che essosia maschio o femmina!
                        Ah come mai non consiglieresti solo un esemplare in terrario?

Commenta

Originariamente inviato da Jaco-95 Visualizza il messaggio

Ah come mai non consiglieresti solo un esemplare in terrario?
                          Perche' il fine della terraristica e' riprodurre per eliminare prelievi dalla natura e non di collezionare per desiderio di possesso, non sono cani o gatti

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio

Perche' il fine della terraristica e' riprodurre per eliminare prelievi dalla natura e non di collezionare per desiderio di possesso, non sono cani o gatti
                            Sì ok sono d'accordo con te, specialmente i sauromalus andrebbero riprodotti perché ce ne sono davvero pochi in giro,ma anche se uno non riproduce non significa che faccia collezione di animali,ma semplicemente vuole impegnarsi ad allevare varie specie per il solo gusto di allevarli,non è obbligatorio riprodurre i propri rettili..

Commenta

Quoto Marco! Mi permetto di avvalorare quanto detto da Marconyse anche se immagino ti risponderà' quanto prima. L'allevare senza poi giungere a riproduzione credo che abbia poco senso e comunque oltre ad allevare con impegno uno degli impegni principale di chi alleva è quello di sapere precisamente quale sono le abitudini le esigenze e necessita' del soggetto allevato ed uno dei primi requisiti, se gradisce la compagnia, il gruppo, o se stabula molto volentieri anche in solitudine. Immagino volesse dirti questo più' o meno
                              Ultima modifica di fleasjoe; 25-07-2017, 12:20.
                              Andrea G. Pinketts

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X