annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Shinisaurus e Abronia sono davvero così delicati ? dubbio amletico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Shinisaurus e Abronia sono davvero così delicati ? dubbio amletico

Ciao a tutti , Abronia e Shinisaurus ( in questo post prenderò come esempio loro ) sono sauri indubbiamente molto belli e affascinanti , ahimè il loro allevamento presuppone però una condizione fondamentale , ovvero l' avere a disposizione *una stanza ( cantina , garage o simili ) che sia fresca anche in estate , in quanto ( o per lo meno così mi è sempre stato riferito e, sempre così , ho letto nei forum ) sono animali che con troppo caldo hanno problemi in quanto necessitano di temperature abbastanza fresche ... mi spiegate allora , come mai , su youtube ci siano molti video che *mostrano teche di Shinisaurus e Abronia in stanze che sembrano tutto fuorchè ''fresche'' ? *voglio dire , mi sono capitati *sottomano video dove di fianco alla teca degli shini c era un terrario con pogona , animali invece decisamente deserticoli .. Un video addirittura era girato in un negozio di rettili in California e , nonostante il proprietario / negoziante nel video avesse specificato che gli Shinisaurus necessitano di temperature non troppo elevate , nel suo negozio aveva questi sauri .. ed erano pure belli vispi e mangianti , ripeto , in CALIFORNIA . In altri video si vedono Shinisaurus allevati in terrari che , oltre ad essere arredati male ( per arredati male intendo mancanza di nascondigli , zona acquatica molto limitata , mancanza di rami sovrastanti l acqua ecc ) , sono collocati in stanze dove si vedono altri mille terrari , terrari che , inesorabilmente , fanno salire la temperatura della stanza in maniera importante .. stessa cosa con le Abronia . Quest' ultime , al pari degli Shinisaurus , necessitano di temperature non superiori ai 25 -27° ma , soprattutto , andrebbero allevate in terrari in rete , come i camaleonti ..ecco , in tanti video ho trovato Abronia allevate in terrari in vetro , con prese d' aria decisamente piccole e con un arredamento pessimo ( piante FINTE , rami messi a caso ecc ) .. ORA , sappiamo tutti che gli americani , per quanto concerne l' allevamento di rettili e anfibi lasciano molto a desiderare , ma nel vedere questi video che mostrano tali specie ( specie , IN TEORIA , delicate o , per lo meno , bisognose di determinate condizioni di allevamento ) allevate in maniera tanto superficiale e facilona e che , nonostante tutto , SEMBRANO godere di ottima salute , mi viene qualche dubbio riguardo la presunta delicatezza e difficoltà di allevamento di questi animali .. non so , voi che dite ?
    Ultima modifica di lesueurii; 23-08-2017, 02:10.

Solo un paio di cose: sappiamo tutti che il 99% degli allevatori americani hanno una mortalita' altissima e se ne fregano delle riproduzioni e che le loro reptile rooms hanno il condizionatore bloccato fra i 22 e i 26°
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

quindi dici che il '' segreto '' è il condizionatore ? perchè sinceramente non so come spiegarmi la perfetta salute di animali che , in teoria , vogliono determinate temperature ..

Commenta

Ti ripeto: non gardare gli USA, se vuoi imparare Tedeschi e Olandesi sono i maestri (oltre agli Italiani)
        Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ZooBio.It
        Sto operando...
        X