annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lesueurii all'esterno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lesueurii all'esterno

buona sera è molto che non prendo parte al forum e anche che son fuori dall' allevamento dei rettili
    erano anni che volevo allestire una teca per lesueurii all'esterno ma vuoi per una cosa vuoi per l'altra non ci son mari riuscito

volevo chiedervi due cose:
    - secondo voi con i giusti spazi si poteva tener due maschi ( due maschi e 4 femmine) o se comunque era sempre meglio tenerne solamente uno ?
    -conoscete qualcuno nel nord italia che li ripoduce? perchè son molto rari da trovar anche in fiera

grazie
    Mattia

Non so di nessuno che li abbia riprodotti, eviterei piu' maschi, non e' vero che in fiere non si trovano, quest'anno e nel 2016 erano presenti nel 90% delle fiere
    Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

P.s. naturalmente se decidi di tenerne all'esterno devi approntare tane sotterranee coibentate e mettere gli animali fuori a fine primavera
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

ciao marconyse quanto tempo , mi ricordo di te

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        Non so di nessuno che li abbia riprodotti, eviterei piu' maschi, non e' vero che in fiere non si trovano, quest'anno e nel 2016 erano presenti nel 90% delle fiere
        in quali? tipo a padova l'11 e 12 dici che ci siano? ti ricordi più o meno i prezzi? sempre sui 150euro?

si la mia idea era di riporli all'esterno dal periodo primaverile a quello autunnale e poi di farli brumare all'interno con temperatue controllate perchè in friuli olte a scendere molto la temperatura c'è un umidità pazzesca d'inverno

Commenta

Scusa cosa c'e' a Padova 11 e 12? Non mi risulta ci siano fiere di Rettili, domani c'e' Bassano ma dubito li trovi li, la prossima grande e' Fiano, poi Arezzo a febbraio/marzo
          Si trovano baby sui 120/150

Commenta

avevo visto che c'era Esotika Padova 11 e 12 novembre su non miricordo che sito , e ora sul loro sito segna che è stata annullata

quindi ora ci sono
            04 e 05 Novembre 2017 animals – Cassola (Vicenza)
            02 e 03 Dicembre 2017: “Esotika Brescia” – Montichiari (Brescia)

bassano non l'avevo vista da nessuna parte , dici che non vale la pena tentare?

ti ho aggiunto su fb (Mattia)

Commenta

Bassano e Vicenza sono la stessa cosa, non credo che ne troverai comunque tentar non nuoce, di solito li hanno Zoltan o Biro che non credo partecipino a queste due fiere

Commenta

contunuo con altri punti su cui ho bisogno di chiarimenti,

che spessore dei vetri dovrei utilizzare per permettere un buon/ottimo passaggio di uvb e uva?
                visto che voglio far una voliera/serra farò un misto rete vetro e sto vedendo facendo un due progetti

secondo punto , farei brumare i miei a temperature sui 10 gradi , creando un apposito terrario/tana in cantina che abbia un minimo di fotoperiodo e una bella tana in terra dove possano sistemarsi, che periodo dovrebbe durar il tutto ? da quello che ho capito 2 mesetti più o meno , per poi spostarli in un secondo terrario prima della dimora estiva

Commenta

All'aperto evita il vetro: non fa passare gli UVB, si rope alla prima grandinata o forte vento e fa effetto lente arrostendo gli animali. Rete per tutta la struttura con onduline catramata a creare le zona d'ombra

Commenta

allora è complicato da spiegare, faccio delle foto che sto prima , l'intento di usar vetro era per alzare le temperature durante il periodo primaverile, però potrei usar la rete e ricoprirla con dell telo trasparente (se fa passare gi uvb) , e poi in estate tener solo la rete e levar il telo

Commenta

ZooBio.It
                    Sto operando...
                    X