annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampada uvb per 100x60x80

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampada uvb per 100x60x80

sto allestendo un terrarietto per dei piccoli lesueurii , ho visto che negli ultimi 10 anni son uscite un bel pò di lampade nuove a vapori di mercurio
    che marche e che vattaggio per questa teca?
    grazie

esempio per una 35w dovrei prender un ballast del genere'?

https://i.ebayimg.com/images/g/THAAA...Qo/s-l1600.jpg

Commenta

Deve essere per lampade HDI non HCI

Comunque non puoi tenere leusuerii li' dentro, neanche baby, ci vuole almeno 150x60 di base
      Ultima modifica di marconyse; 06-11-2017, 22:01.
      Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

pens/5 avo bastasse per i primi 4 mesi giusto per poi metterli all'aperto
        comunque mi dici come si chiama la serie dei ballast che non la trovo , trovo solo per hqi e hci

ho visto un video di uno spagnolo e usa questo modello di ballast per la sr 70w
        https://i.ebayimg.com/images/g/GGcAA...uV/s-l1600.jpg

più che altro come distanza lampada => ramo spot quanti cm dovrei tener con la flod 35 e la flod 70?

come luce le solar raptor cosa differenziano da una solar glow 80w ? che non necessita di accenditore?
        Ultima modifica di gekuz; 07-11-2017, 00:42.

Commenta

Flood 35w 20/30cm, 70w 40/60cm
          Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus

Commenta

se la tenessi più " cubica" come teca tipo 120x75di base ?(in pratica sarebbe la stessa metratura quadrata della 150x60) perchè essendo la casa molto fredda non vorrei troppe dispersioni di calore , ergo usar esempio la flood 35 + uno spot da 50 in caso manchi qualche grado nel punto di spot

Commenta

up, quindi le dimensioni della teca? meglio farla lunga e stretta o un pò puù corta e larga?
              con queste dimensioni che lampada ? la 35flood o la 70? ho visto che non cambia molto come irraggiamento

e non ho ben capito che modello esattamente di accenditore osram comprare
              se ne hai a casa( di osram) marco mi leggi la sigla? danke

Commenta

Primo perché non prendi una 50w?
                Secondo ti ho mandato 4 link dove comprare gli accenditore,scegli quello che ti piace, vanno bene tutti e 4

Commenta

50 non c'è solo spot? che fa la luce con un angolo più "chiuso"
                  non li vedo i link

aaaaaaaaaa nei messaggi privati scusa non mi era venuta la notifica grazie

come misure del terrario che dici?

Commenta

al massimo le metto qua
                    https://scontent.fmxp1-1.fna.fbcdn.n...6a&oe=5A9DD88C

Commenta

ripensandoci però alle distanze di utilizzo ecc , secondo me conviene comprar 2 o 3 da 35 , così almeno si possono tener un pò più vicine all'animale (quindi interne alla teca) e con due distanti magari sopra due punti di basking separati si ha un irraggiamento molto più uniforme

Commenta

Le 35 irraggiano bene solo fino a 30cm massimo

Commenta

allora qua c'è la tabella di tutte le sr, ma secondo me c'è qualcosa di sbagliato , com'è possibile che la 70 spot sia sovrapponibile alle 35 flood? come emissione? la 70 spot dovrebbe aver 1000 volte più emissione di uv se son concentrati in un angolo più acuto rispetto alla 35 che ha meno potenza ed un angolo più ottuso

c'è da capir quanti ne servano per determinati animali, perchè sicuramente un lesueurii sarà più abituato di un cocincinus al basking o di un basilisco

qui ho trovato un tipo che fa le prove, ma ripeto non sapendo quanti uv per rettile non posso esprimermi
                          https://euzelva.cz/mereni-zdroju-uv-vybojky
                          Ultima modifica di gekuz; 12-11-2017, 13:58.

Commenta

Io possiedo il Solarmeter 6.2, per capirci il misuratore di uvb più utilizzato al mondo nel campo della terrariofilia e, dopo vari anni di prove e confronti su neon t8 e t5, compatte, lampade ai vapori di mercurio e metallici di varie marche ( SR, Lucky Reptile, Reptile Expert, Aka Snake, ecc) posso dire che:
                            1) Ogni lampada ha una emissione differente da un'altra anche se di stessa marca e potenza
                            2) Le flood in genere sono meglio delle spot sia come uvb che come emissione di calore
                            3) Il calo di potenza è ancora più variabile: ci sono lampade che dopo un anno hanno una emissione inferiore a quella di una compatta 5.0 e altre che dopo 2 anni sembrano ancora nuove
                            4) IMPORTANTE: anche rettili eliofili (allevo è riproduco varie specie di Uromastyx) sembrano mal tollerare lampade nuove a meno che non vengano messe ad almeno 40-50 cm di distanza ( coi baby non le uso più) mentre non sembrano esserci problemi con lampade vecchie dalla emissione ormai ridotta.
                            Conclusione: il problema di avere la massima emissione di UVB non si pone, semmai il problema è proprio l'opposto.

Commenta

esattamente , per quello pensavo di andar sulle flood 35 perchè in teche alte 80-130 cm una flood 70w sarebbe troppo forte

come lampade che mediamente son di miglior qualità intesa come mantenimento di emissioni nel tempo ?
                              perchè a me non serve una lampada con tantissimi uv ma con una medio/bassa emissione ma che duri nel tempo (preferibilmentre)

Commenta

ZooBio.It
                              Sto operando...
                              X