annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scinco dalla lingua blu, come si evoluto questo colore?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scinco dalla lingua blu, come si evoluto questo colore?

Dalle mie amatoriali conoscenze del regno animale so che il colore blu si evolve molto raramente in natura e alle volte non si tratta di un blu "vero" ma di un particolare riflesso di luce verde o simili inganni ottici. Mi chiedevo, il colore della lingua della fantastica Tiliqua un blu a tutti gli effetti? E quali sono le spiegazioni che vengono attualmente fornite per l'evoluzione di un colore cos peculiare? Suppongo che si tratti dell'apparire come velenosi ai predatori o un qualche mezzo di comunicazione interspecie, ma spero che qualcuno pi esperto di me sapr darmi un'opinione pi articolata e non basata su semplici congetture come le mie

boh,le cause probabili sono che spaventano i predatori oppure semplicemente dei vasi venosi(che trasportano il sangue privo di ossigeno che ha un colore verde o blu)molto prosperosi nella loro lingua dato che uno dei loro apparati pi sviluppati

Commenta

cesa e' un post di aprile, per favore non aprire vecchie discussioni
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
      X