annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dipsosaurus dorsalis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dipsosaurus dorsalis

Ciao a tutti! Sono alla ricerca di una coppia di dipsosaurus dorsalis! Qualcuno di voi lì alleva,o li ha allevati in passato? Alla fiera di longarone credete che li potrei trovare? Quale è il loro prezzo indicativamente? Grazie mille per L aiuto!

Ciao Luca, svariati mesi fa mi misi pure io alla ricerca di D. dorsalis, posso solo dirti che ho contattato praticamente tutti gli allevatori stranieri ed italiani che avrebbero poi partecipato a Fiano Romano ma sembrava proprio non li avesse nessuno. Ti consiglio comunque di indirizzare la tua ricerca verso l'estero perché di italiani me ho contattati un' infinità (tra cui un paio di persone che in passato li ha allevati e riprodotti con successo) ma sembrerebbe che in Italia non li riproduca praticamente più nessuno..

Commenta

Adesso sono alla ricerca di Furcifer lateralis, un'altra specie che per il momento sembra non esista in Europa

Commenta

Ciao!! Immaginavo che non fossero semplici da trovare,ma non pensavo così "rari"! È questo vale sia per quelli allevati che per gli esemplari di cattura immagino,giusto?

Commenta

Mi ero orientato sul dipsosaurus perché cercavo un sauro desertico ,vegetariano e da poter tenere in coppia o trio ma se mi dici che sono così introvabili cercherò qualcos altro! Sapresti consigliarmi qualche altra specie? Grazie mille per L aiuto!!

Commenta

Originariamente inviato da manetta Visualizza il messaggio
            Adesso sono alla ricerca di Furcifer lateralis, un'altra specie che per il momento sembra non esista in Europa
            Manetta a Fiano ce ne erano, a Longarone a settembre ce ne erano, non e' impossibile, molto piu' rari ultimamente i Dipsosaurus come tutti i Sauri nordamericani difficilmente riproducibili visto che ne esportano con il contagocce e in molti Stati degli USA sono protetti
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie Marco mi dai un po' di conforto, spero di trovare qualcosa a Longarone.

Commenta

Scusate,Oltre a Sauromalus e Uromastix ci sono altre specie erbivore da tenere in coppia? Ovviamente più comuni del dipsosaurus

Commenta

normalmente per i D.dorsalis si parte da 30 euro fino ad arrivare a 150 ad esemplare; come reperibilità vanno molto a periodi; l'anno scorso ce n'erano parecchi in giro.
                  mi sembra strano che tu stia avendo così difficoltà nel reperirli.... se hai modo di andare in hamm o mandare qualcuno di fidato, dubito che rimarrai a mani vuote (a meno che non cerchi esemplari cb; in tal caso tutto cambia)

Commenta

La mia idea era di preparare il terrario e prendere gli animali alla fiera di longarone! Ma non vorrei fare tutto e poi restare a mani vuote! Quindi stavo pensando se fosse il caso di pensare a qualche specie un po' più comune per questo chiedevo info riguardo a qualche altro rettile erbivoro,desertico è da tenere in coppia! Tu sapresti consigliarmi qualche specie di più facile reperimento?

Commenta

Dimensioni terrario?
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis

Commenta

140x70 h posso arrivare a 120 circa ma profondità e altezza posso aumentarle se serve

Commenta

Sempre se li trovi Petrosaurus, se fai parete posteriore un poco piu' alta (80) e rocciosa, sono onnivori tipo pogona, altrimenti aumentando la profondita' a 70/80 Saurmalus sempre se li trovi

Commenta

P.s. anche Gallotia stelhini e' onnivora ma principalmente erbivora da adulta

Commenta

Ottimo! mi leggo le schede così mi chiarisco le idee! Sapresti dirmi anche i prezzi più o meno?

Commenta

Sto operando...
                              X