annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tiliqua australiane

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tiliqua australiane

Di nuovo ciao a tutti, scusate se sono pressante, ma in questi giorni mi sono messa alla ricerca di un esemplare prettamente australiano di Tiliqua e sentendo vari negozi tutti mi hanno detto di tratatre solo gigas e che per le australiane bisogna sentire il mercato estero perchè in Italia è difficile trovarle e costano molto. Vi chiedo, in fiera a Verona posso trovare esemplari di Tiliqua come ad esempio la scincoides scincoides o la scincoides intermedia? Quanto costa all'incirca un esemplare baby/subadutlo di una delle due sottospecie? Quelle australiane so che sono tutte CB perché è vietata l'importazione infatti mi interessano molto anche per quello.

P.S se qualcuno può rispondere anche all'altro mio post sulla costruzione del terrario mi aiuterebbe ulteriormente grazie e buona giornata.

Ciao. Innanzitutto trovare australiane pure di questi tempi è davvero difficile quindi attenzione agli ibridi . Trovare australiane in Italia è difficile ma magari qualche straniero avrà qualcosa , conviene sentire loro. Sicuramente più possibilità all' estero (vedi fiera di Hamm). Per i prezzi si parte da un minimo di 300/400 per baby non sessati e parlo di scincoides . Poi dipende tipo le intermedia possono arrivare anche a 3.000 euro .

ps. Ti ho risposto anche nell' altro tuo post.

Daniel
    Ultima modifica di Dani92; 22-08-2018, 14:57.

Commenta

Grazie daniel per le risposte, non pensavo costassero così tanto a questo punto mi concentrerò solo su quelle indonesiane come le gigas (un esemplare baby/subadulto quanto può costare a verona?).L'unico dubbio che ho però è che le gigas necessitano di maggiore umidità (70/80%) posso utilizzare lo stesso il terrario in legno ? Ogni quanto dovrei nebulizzarlo ? Grazie

Commenta

Per quanto riguarda i parametri di allevamento non posso risponderti perché ho esperienza con questi animali. I prezzi comunque dai 100/180 € per baby sempre non sessati. Per il terrario assolutamente si, puoi usare lo stesso magari dando prima una passata di flatting all' acqua per proteggere ulteriormente dall' umidità e sei apposto .

Commenta

Ok, grazie mille per le informazioni

Commenta

Naturalmente ricordo che le australiane o sono di contrabbando o sono figlie di animali di contrabbando essendone vietata l'esportazione.
            Spesso vengono contrabbandate come tali animali Irian Jaya o Nuova Guinea orientale (dove peraltro esistono animali della stessa specie delle australiane provenienti dalle zone piu' aride
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok, grazie marconyse spero in fiera a Verona di trovare esemplari CB. E' molto difficile distinguere le diverse sottospecie ? Leggendo in giro mi sono creata un sacco di confusione in testa e non vorrei incappare in una fregatura

Commenta

Sto operando...
              X