annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni Lacerta bilineata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni Lacerta bilineata

Buongiorno,
    sono nuovo sia del forum che anche di "terrari" (qualche esperimento è già stato fatto in realtà, ma solo momentaneamente per salvare animali in difficoltà e non fine a se stesso).
    Sono un amante degli animali da sempre che è finito a studiare biologia per passione, quindi un po' "ne mastico", però nello specifico ho mille lacune, dubbi e domande.
    Innanzitutto vorrei capire se vi è la possibilità di detenere delle Lacerta bilineata legalmente e se sì vorrei capire di cosa dovrei esser munito (per verificare la fattibilità).
    In alternativa valuterei la viridis o ancora Timon lepidus.
    In ogni caso sarei interessato a detenerne una coppia.
    Ad ora dispongo di una teca (ex-acquario) di 100x60x40, ma posso valutare un'ampliamento per il futuro.
    Poi mi interesserebbe capire di cosa necessitino questi animali per vivere al meglio in cattività.

Grazie.
    Ultima modifica di LiborioAsahi; 11-09-2018, 10:22.

Nessuna di queste lucertole è detenibile legalmente, alcuni uffici Cites però accettano la certificazione di venditori esteri ai fini Berna, come dico alcuni ad esempio la Lombardia no, prova a chiedere alla tua sezione Cites di competenza
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie marconyse.

Telefonando mi hanno risposto che deve esserci la certificazione che siano nati in cattività (e mi par di aver capito che lui sottintendesse che con tale certificazione si potesse detenere praticamente di tutto).
      Però, a prescindere da queste certificazioni o autocertificazioni, non ho compreso se il Cites per queste specie si può avere o non ci sia come possibilità.

Per gli altri dubbi poi aiutarmi?

P.s.: sono in emilia romagna.

Commenta

Queste specie non sono in Cites quindi non esiste certificazione in tal senso, la sezione Cites di Bologna o altri capoluoghi e' quello delegato al controllo anche degli animali in Berna e Habitat. Evita comunque documenti italiani e rivolgiti ad allevatori esteri per questi animali
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni

Commenta

Grazie.

Commenta

Se hai bisogno comunque io sono in provincia di Bologna

Commenta

Grazie mille,

adesso stavo cercando di capire dove sia possibile acquistare e fin dove dovrei andare (l'idea di spedire animali mi da fastidio e non so nemmeno se sia legale).

Da quel che ho potuto vedere questi sauri non esotici non vanno molto di moda .

Tu sapresti darmi qualche consiglio (sempre che non infranga il regolamento) per indirizzarmi verso venditori onesti, oppure privati o fiere di settore dove ci sia la possiblità di ottenerli etc?
              Perchè son davvero un neofita al 100% e sto avendo qualche difficoltà, non so nemmeno con certezza se vi sono fiere del tipo in italia.

Commenta

C'e' una fiera ogni uno o due mesi, la piu' grande in Italia dove troverai cio' che cerchi, e' a Cerea, Verona, il 7 ottobre.
                Li' ci ara' almeno un venditore che tratta Rettili europei con documenti e potrai trovare terrari e attrezzature a buon prezzo

Commenta

Sto operando...
                X