annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio sugli acquisti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio sugli acquisti

    Buonasera a tutti!
    è ormai da qualche anno che sto allevando leopardini, sono partito dal comprarne uno e adesso ne ho 5 che mi sfornano uova selvaggiamente. In questi giorni ho deciso di cambiare un po' e provare ad accudire altri rettili che non siano leopardini. Il punto è che non sono molto pratico con nomi e specie di animali e soprattutto non mi intendo di rettili che non siano leopardini. Attualmente dispongo di 3 teche di misure differenti: la prima è 40x60x40, la seconda è 60x60x40 e la terza è 120x60x40.
    Quasi sicuramente non ci andranno rettili arboricoli.
    mi piacerebbe sicuramente un animale anche un gradino più complicato da allevare del leopardino. Possibilmente un Sauro o un Geco. Voi che mi consigliereste? Considerando che ho un budget di 100/150 € per l'animale e non vorrei spendere un capitale per l'attrezzatura.
    grazie mille a tutti per le risposte

  • #2
    Pogona
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

    Commenta


    • #3
      Sinceramente la pogona non mi ispirava troppo, avevo gia preso in considerazione l'idea ma volevo vedere anche qualche altra soluzione. In caso se prendessi una pogona baby potrei metterla direttamente nel terrario più grande e lasciarla crescere li?
      Ci sono sauri non gechi che possono stare nelle teche più piccole?
      Come sempre grazie mille della pazienza!

      Commenta


      • #4
        non ci sono molti sauri diversi da gechi che stanno bene in terrari così piccoli,potresti provare con un pyton regius che da baby sta nel primo e da adulto sta nel secondo

        Commenta


        • #5
          Si alla fine ho cercando in giro ho visto che i sauri hanno bisogno di abbastanza spazio. Alla fine ho optato per dei L. lugubris per quella più piccola e la più grande l'ho divisa a metà e ci andranno dei pantherophis guttatus. Mentre per quella media l'ho un po' modificata e ci ho sistemato un tokay.

          Commenta

          Sto operando...
          X