annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riopa fernandi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riopa fernandi

salve,in negozio c è una povera riopa fernandi tenuta male,vorrei acquistrla e salvarla da quell incompetente,da quel che ho capito occorre un terrario 80x60x40 con parco lampade formato da spot di 30 gradi e uv,il terrariio deve essere in vetro col soffitto in rete,il substrato deve essre formato da un misto di torba bionda fibra di cocco e tericcio da campo non fertilizzato,con un letto di foglie di quercia secche e muschio,temperatura di 27 gradi e tasso di umidità almeno dell 85%,devono esserci legni concavi debitamente sterilizzati,per l alimentazione devono esserci lombrichi,lumache e caimani il tutto integrato con calcio e calcio con la vitamina d3,come popolazione un maschio e una femmina o solo un esemplare.
    spero sia tutto corretto,premetto che non ho mai avuto esperienze con rettili,solo con anfibi
    voi dite che potrei fare oppure che ci vuole esperienza?
    da quelche ho capito devo solo nebulizzare una volta la mattina e una la sera,mantenere pulito con i cambi di substrato ecc. e stare attento alle dimensioni delle prede

Prova a leggere qui, dovrebbero esserci info interessanti... http://www.sanguefreddo.net/forum/re...riopa-fernandi
    Comunque viene spesso consigliato di non acquistare esemplari da commercianti che non li tengono bene, per non far sì che la cosa si ripeta. Non so se è questo il caso e non voglio entrare nel merito, ma un negoziante potrebbe “prendere il vizio” di tenere animali esotici senza tutte le cure del caso,perché poi qualcuno intenerito dal loro stato viene spinto ad acquistare. Non so se mi son spiegato...

Commenta

ti sei spiegato benissimo...più che altro non mi ha intenerito ma volevo cercare di salvarla da una morte dolorosa dato che ci sono pochi esemplari cb
      comunque credo lascerò perdere
      Ultima modifica di cesa; 05-12-2018, 13:24.

Commenta

Sto operando...
      X