annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ouroborus cataphractus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ouroborus cataphractus

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche informazione su questo stupendo rettile, come temperature, umidità, dieta e grandezza terrario, una piccola scheda di allevamento diciamo. Inoltre volevo sapere se è di facile reperibilità e se ha un temperamento tranquillo o aggressivo( come quello di una iguana diciamo). Grazie a chi saprà aiutarmi

Partiamo dal primo punto, si trovano a volte nelle fiere ma una coppia, difficile trovare esemplari singoli, ora costa sui 2.500€ dato che non possono essere piu' esportati, diciamo che in tre anni i prezzi sono raddoppiati
    Io allevo la mia coppia, ora trio data la nascita dello scorso anno, in un 120x60x60h, con ammasso roccioso in polistirolo ricopero di colla per piastrelle, insettivori, temperature dai 19° invernali ai max 35° sotto la Solar Raptor in estate
    Essendo lungo meno di 20cm difficilmente sara' un Sauro aggressivo
    Se guardi nei miei album fb vedi tutto
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Bene, dopo la Trachydosurus rugosus dell’altra discussione un altro rettile che non va bene per le mie tasche! Continuerò a guardarlo e ammirarlo in foto, peccato perché i parametri per la stabulazione non sembravano particolarmente difficili da rispettare, esiste un altro sauro simile che non costi un occhio dalla testa ?

Commenta

Se si trovano i Cordylus tropidosternum o i Cordylus beraduccii, intorno ai 100€ dovresti trovare qualcosa anche se la Tanzania al momento non esporta
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X