annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carie nei rettili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carie nei rettili

Ciao a tutti, probabilmente quella che sto per porvi è una domanda stupida, comunque che voi sappiate ai rettili possono venire le varie ai denti ? Mi è venuta questa curiosità perché avendo una tiliqua che mangia frutta anche dolce mi sono posta la domanda se anche a lei possono venire le carie se ne mangia troppa, come quando una persona mangia troppi cibi dolci. Ringrazio chi possa rispondermi

No, non si cariano i denti, ma molta frutta puo' rovinare il fegato, non deve superare il 10% del pasto, il resto deve essere dato da verdure adatte e fibre oltre all'apporto proteico di insetti e interiora
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok, grazie mille, sì quando gli preparo il pasto abbondo molto di verdura e uso solo la banana o la pera per "profumare" il tutto così da renderlo più appetibile

Commenta

Sai che la banana contiene molto potassio vero? Non dovrebbe essere data spesso, io non la do più di una volta al mese, molto meglio la papaya che attiva difese immunitarie
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Sì lo so, io la do tutte le volte che preparo il pasto (mangia 1 volta a settimana) la quantità sarà della grandezza di una moneta da 1 euro, aspettavo la bella stagione per dargli more, mirtilli, pesche, tarassaco ecc...dato che adesso non ci sono, però se la papaya va bene sostituirò la banana con quella grazie per i consigli
          P.S il peso attuale è di 360g va bene ? è lunga 41cm grazie

Commenta

Non sono abituato a pesare i Rettili, vado a occhio

Commenta

Sto operando...
            X