annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tegu...o phisignatus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tegu...o phisignatus

ho un nuovo spazio a disposizione per nuovi animali.....
    serra..non riscaldata di circa 100 mq

mi madre la vuole saturare di tartarughe di terra

mio padre la riempirebbe di galline da far fuori a turno

la mia fidanzata vuole ammolarmi i leuserri del suo ex

io pensavo a una bella coppia di tupinambis
    da lasciare fuori tutto l'anno.....temperature della serra minima 5-8° in inverno e 36-38° in estate......

ho pensato ai tegu perchè facili da alimentare.....e decisamente interessanti.........alla fine deciderò io.......ma cerco conferme o consigli su altre specie altrettanto versatili e di facile gestione per quanto riguarda cibo, letargo, e vita allo stato quasi libero e naturale
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Tegu, subito e senza dubbio alcuno!!!!
    Con condizioni di allevamento simili hai anche ottime probabilità di riuscire a riprodurli.

Commenta

Tra i Tegu e i Phisignatus c'è una bella differenza...PErchè hai messo così il titolo? PEr il Phisy ci vuole molta acqua, e resta piccolo, il Tegu è più grosso ed è uno strascico dei dinosauri...secondo me non c'è gara...TEGU!

Commenta

perchè i phisignatus li avrei praticamente in regalo.........e sono le uniche due specie che potrei tenere all'aperto tutto l'anno......ma il tegu è più facile da alimentare....e quindi credo che il dubbio sia molto molto vago....venerdì andrò a vedere cosa trovo dal buon rainer

Commenta

ti dirò,x me i tegu sono fantastici e opterei x loro...ma vi è mai capitato di guardare negli occhi un giovane phisy???
          pochi rettili hanno uno sguardo così furbetto e ammaliatore...poi con una grande vasca nella serra sarebbe una gran figata!!!

poi penso ai tegu...che storia mollare i pulcini vivi dentro alla serra!!! (poveri!!!)

Commenta

sono le uniche due specie che potrei tenere all'aperto tutto l'anno
            ......scusate per la domanda stupida ma i Phisignatus come possono restare in serra a temperatura ambiente tutto l anno???

Commenta

per..non mi ricordo....i phisighato leuserii possono stare all'aperto tutto l'anno se le temp non scendono sotto ai 7-10°.......e vengono allevati all'aperto nei rench....guardati il sito di agamainernational
              domanda.....forse cretina...si riesce a sessare un tupinambis baby?.......o devo prenderne una dozzina???

Commenta

domanda cretina anche la mia... ma in 100 mq non riesci a tenere entrambe le specie?

Commenta

mi pongo dei limiti ...e credo che i tupinambis 100 mq se li occupino tutti....i leuseri li scarto...magiano solo insetti....o cibo vivo...insomma un lavoraccio....era solo la proposta di adozione di un vecchio amico

Commenta

ci sono due specie di Physignatus (almeno frequentemente allevati).
                    Il cocicinus assolutamente, non potrebbo, mentre il lesueri ( o come si chiama..) molti allevatori lo allevano all'aperto facendolo andare in brumazione ( agamainternational.com )

Commenta

gli sventolo davanti 15.000 euro per avere quelle 4 tartarughe delle seyschelle che sono li dalla notte dei tempi

Ammazza ma chi sssei il nipote segreto di Zio Paperone????
                      Per tutti quei soldi chissà che brodo ci viene con quelle tartarughe!!!
                      Ovviamente scherzo eh...

Commenta

<sicuramente con uno spazio così grande opterei per i tegu, considerando però che il letargo lo devono fare!

Commenta

tra qualsiasi animale ed il tegu, io sceglierei il tegu! adoro questi animali, dalla primissima volta che li ho visti in foto ma in un appartamento camera e cucina, non saprei davvero dove sistemare un terrario tanto grosso e non potrei nemmeno farli stare all'aperto quindi mi limito a rosicare

giusto per sapere se sono io rinko al 100% o no...ma sul sito di schneider non vedo i prezzi...qualcuno mi conferma se sono tronata da buttare o se non ci sono, per favore?

Commenta

eh ma scusate se uno a bisogno di sapere i prezzi cosa fa??? come io che nn ho la macchina per andare a varese!! devo sempre chiedere al papà... quindi se so prima il prezzo è meglio..per nn arrivare li e vedere dei prezzi che nn mi posso permettere

ciao fabio

Commenta

Marco, scusa il disturbo, ma se opti per un Tegu da tenere all'aperto buttati sui Merianae, sono quelli più propensi ai nostri climi, vedrai che ti daranno delle belle soddisfazioni.
                              Questa è la mia femmina....in muta piena.

Bye,
                              Ramon.
                              File allegati

Commenta

Sto operando...
                              X