annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggiornamento fisi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aggiornamento fisi

ecco la mia fisignata ed il suo compagnetto preso a longarone...come detto in altri post nonostante l'eta delle femmina rimasta piccola...a causa di come la tenevano nel negozio dove la ho comprata...oltre a questo problema anche molto terricola purtroppo eva solo su quel ramo dove la foto che quello sopra la piscinetta...

Uploaded with ImageShack.us
    questo invece il maschietto...molto molto agitato... e molto molto arboricolo...

Uploaded with ImageShack.us

Belli..il maschietto deve ancora mettere il crestone ...che eta' hanno??

Commenta

Ma perch, come la tenevano al negozio? Possibile che non si sia ripresa dopo l'acquisto?
      Non che forse la temperatura nella teca sotto i 28-30? perch ho letto che a temperature inferiori arrestano o frenano la crescita e restano anche molto pi fermi del normale! i miei comunque anno lineamenti e colori un po' diversi dalla tua femmina, pi simili al tuo maschio....sicuro che non possa essere qualche incrocio con una specie simile? Gli dai un multivitaminico oltre al calcio? Comunque i maschi sono pi "salterini" delle femmine" e se l'hai acquistato da poco normale che cerchi vie di fuga urtando ai vetri, soprattutto se di cattura e non di allevamento! I miei sono vivacissimi s, ma non agitati, salgono e scendono dai rami, saltano da un ramo all'altro o nuotano beati giocherellando fra di loro, ma non urtano ai vetri, comportamento opposto avevano subito dopo l'acquisto, nonostante fossero molto piccoli
      Ultima modifica di Giusi; 29-06-2010, 15:38.

Commenta

scusate nel ritardo della risposta ma ho avuto un po di casini...
        allora fai conto che la femmina ha circa 4 anni...la tenevano in una teca 20x30x20 senza rami ne niente...sono entrambi cb...io credo che non crescer pi molto perch le hanno bloccato la crescita...ce la ho da un anno e 4 mesi ed cresciuta di forse 5 cm...le temp sono ok...hanno 24 gradi nella zona fredda, 30 nella zona calda e 34 nella zona basking...
        non so se sia un incrocio...per apparte il fatto di essere piccola mangia, nuota e tutto...tranne arrampicarsi...

Commenta

Soggetto atipico comunque, potrei capire i problemi di crescita, ma stranissimo che non si arrampichi....

Commenta

proprio non si arrampica...se la metto sui rami cade...

Commenta

prova a fare una ricerca, secondo me un incrocio: prova a cercare quali tipi di sauri affini ai fisignati potrebbe essere il pap, questo ti permetterebbe di svelare tutti i misteri e non da meno di poter adattare tutto alle sue reali necessit. In effetti sul mio libro c' la foto di un agamide affine ai fisi che assomiglia molto come lineamenti alla tua, soprattutto la testa, parlo di similitudini, non uguaglianze! Pertroppo non ho il libro a portata di mano, ma se pu interessarti posso dirti dopo il nome della specie

Commenta

si grazie mi faresti una gran favore...per mi par strano un incrocio...booo...vedremo...magari aspettiamo gabrisaura o tuatara...

Commenta

per essere un Fisignato un Fisignato..quindi nessuno strano incrocio...deambula bene?..perch anche piccina come animale e credimi in 4 anni dovrebbe avere tutt'altre sembianze...insomma un aspetto da adulto mentre in quelle foto sembra decisamente piu giovane...di sicuro l'esiguo spazio in cui stata costretta a vivere ha influito...ti dico se deambula bene perch tenuto in quel modo errato quasi sicuramente affetta da mom...se non riesce a mantenere l'equilibrio su un ramo visto la loro indole arboricola potrebbe essere un deficit di calcio che nel tempo ha reso le ossa "deboli"e quindi anche a ipotetiche frequenti fratture/deformazioni...ti consiglio una rx per capire bene se le ossa si sono assotigliate nel tempo o una densitometria ossea...comunque consulta un veterinario..per ora ti consiglio comunque di integrare con calcio e vitD3 due volte a settimana...la visita del veterinario necessaria ..ciaooo
                  [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                  MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                  pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                  [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ok grazie mille

Commenta

4 anni in un 20x20 senzA uv...deambulerei male anch'io.
                      fagli fare una radiografia dal veteriario e lo vedi subito se e' mom.
                      [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

2 e mezzo...per era tenuta davvero male...

Commenta

Sto operando...
                        X