annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tribolonotus: Prima deposizione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tribolonotus: Prima deposizione

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Avendo gi un maschio di tribolonotus, all'ultima fiera di Longarone ho acquistato la femmina. Questa sera, mentre toglievo un cespuglione di pothus per inserirlo nel nuovo terrario che stavo allestendo proprio per loro, sotto le radici ecco spuntare un uovo.
    L'allevatore (tedesco) mi aveva detto che bastava lasciarli insieme e che un paio di volte l'anno sarebbe sbucato fuori un piccolino. Stentavo a crederci ma effettivamente avrebbe potuto succedere cos. La mia paura infatti quella che l'uovo si sia girato, mettendo a rischio l'embrioncino, anche se non so se vale o meno questa regola anche per i tribolonotus.
    Detto ci, chiedo a tutti qualsiasi informazione possa essermi d'aiuto (temperatura incubazione, umidit eccetera)... visto che ormai il "danno" fatto, tanto vale incubarlo, o meglio lasciarlo nel vecchio terrario aspettando speranzoso? tanto i genitori li sposto nel nuovo terrario.
    Aspettocon ansia suggerimenti....grazie

Anche se si girato nelle prime ore non un problema.
    Per l'incubazione io non ti posso essere d'aiuto.
    Forse sul forum c' una discussione su questo splendido rettile,prova a buttare un'occhio

Commenta

Ho dato un'occhiata in giro ma niente...pi che informazioni (prese da siti stranieri) cercavo qualcuno che avesse gi avuto esperienza diretta, ma trovo solo discussioni in cui si dice che un animale difficile, non adatto ai neofiti eccetera, cosa che comunque non ho mai condiviso. Per va b questo un altro discorso. grazie intanto buona continuazione

Commenta

Originariamente inviato da LoYari Visualizza il messaggio
        Ho dato un'occhiata in giro ma niente...
        Cercato male
        http://www.sanguefreddo.net/sauri-al...-gracilis.html
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ci avrei scommesso...grazie Luca

Commenta

Tutto filato liscio...oggi si schiuso l'uovo e il piccolo sembra in buona salute ora il problema come crescerlo...non so bene cosa fare.
            scottex umido? oppure sfagno o humus...qualche consiglio???
            grazie

Commenta

Ciao! complimenti per l'insolita nascita!
              per i primi giorni magari potresti tenerlo su scottex umido (rispettando comuque i paramtri degli adulti) cosi riesci a vedere se mangia defeca ecc..
              tienici aggiornati e se hai delle foto siamo curiosissimi!
              1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
              1.1 Uromastyx geyri
              1.2 Uromastyx ornata
              0.0.2 Uromastyx thomasi
              0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Intanto ringrazio per i complimenti non avendo il sacco vitellino (penso l'abbia gi riassorbito) ho usato dell'humus come sub strato, ma ripensandoci forse meglio usare appunto dello scottex per i primi giorni...comunque lo lascio tranquillo per un paio di giorni poi cambio tutto.
                solo una cosa...come faccio a caricare le foto???

Commenta

wow davvero bello come rettile,qualcuno mi potrebbe dire l'allevamento oppure una scheda in italiano? e quali sarebbero i costi in fiera?

Commenta

Complimenti anche da parte mia per l'evento!! non si sente spesso parlare di riproduzioni di questa specie.. comunque per caricare le foto puoi usare imageshack o altri siti di hosting.. su sfn c' anche una scheda su come usare imageshack per caricare le foto!!
                    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Grazie Jack29 ora provo a caricare le foto...
                      Gecko92: In fiera iniziano ad apparire esemplari abbastanza in salute e anche cb con un po' di fortuna (prezzi dai 50 ai 150 euro).
                      l'allevamento a mio parere non difficoltoso, ci vogliono giusto un paio di accortezze...comunque ti mando un mp per quello.

Commenta

Ho caricato le foto con imageshack e ho preso il codice forum...spero di aver fatto nel modo giusto...

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

ok ti ringrazio

Commenta

grande!!!!ottimo risultato complimenti
                            .........Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.........

Commenta

Che bella la seconda foto!! mi piace un sacco.. ne aspettiamo altre per!!! bravissimo..
                              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                              X