annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia iguana non cresce

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia iguana non cresce

ciao a tutti!!ho comprato un iguana ad otobre 2009 ma da 8 mesi che non cresce o meglio,non ho visto nessun risultato!!misura 12cm dal naso all'orfizio e pesa circa 70g...in pratica misura e pesa poco pi di un esemplare appena nato!!non so cosa pensare e cosa fare pech nella mia citt non esiste neanche un veterinrio specializzato per quando riguarda il terrario,ne ho costruito uno lungo 1mt largo 50cm e alto 40cm,ha una lampada da 150watt ed un umidificatore....la dieta mi sembra ricca dato ke l'ho scaricata da un sito riguardante la spece!!potete aiutarmi?ps:non so come caricare le foto,sono nuovo...

apparte che hai sbagliato sezione!
    Comunque il terrario dovrebbe essere sviluppato in altezza!
    Dovresti avere un neon UVB (se avessi un terrario di dimensioni adatte anche una lampada ai vapori di mercurio ).

Integri la dieta con calcio e D3?

spiega meglio cosa precisamente le dai da mangiare!
    Credo sia affetta da MOM.
    Devi perfprza portarla da un veterinario se vuoi salvarla!

Commenta

oltre alla mancata integrazione non potrebbe essere anche la mancanza di attivit fisica?nel senso il poco movimento data l altezza errata del terrario?

Commenta

puoi dirmi qual' la sezione giusta??comunque aggiungo sia il calcio che la vitamina d3 solo kche nn seguo dosi giuste infatti ne metto un pizzico sul cibo...da mangiare gli do lattuga romana,dente di leone,carote,zucchine,trifoglio,pomodoro e ogni tant la frutta,perch ho letto ke deve essere in quantit minore rispetto alla verdura....posso allegare qlche foto si??

Commenta

si allega..se non mi sbaglio sar spostato nella sezione iguana da qualcuno(non lo so se ho detto un gran cavolata) oppure ne apri una nuova e posti le foto..la sezione "iguana"

Commenta

ecco le foto...potete dirmi se vedete qualcosa di strano nella mia piccola iguanella??comunque volevo dirvi ke quando m avvicino per prenderla scappa cm un razzo e ha degli scatti velocissimi...insomma devo dire ke molto vivave!!

Yfrog Image : yfrog.com/1gterrarioj - Uploaded by coco_89
            Yfrog Image : yfrog.com/04terrario2j - Uploaded by coco_89
            Yfrog Image : yfrog.com/5figua1j - Uploaded by coco_89
            Yfrog Image : yfrog.com/meigua2j - Uploaded by coco_89
            Yfrog Image : yfrog.com/jmigua3j - Uploaded by coco_89
            Yfrog Image : yfrog.com/5iigua4j - Uploaded by coco_89

Commenta

Benvenuto.
              sicuramente quel terrario veramente inadatto, un'Iguana adulta necessita MINIMO di un 200lx150px200h, al massimo una baby si pu tenere fino all'anno di et in un 120lx80px120h, ma come cosa decisamente provvisoria, la sistemazione che vedo in quelle foto completamente sbagliata. il substrato poi un tantino dubbio.

per temperature, illuminazione e alimentazione usa la funzione cerca del forum e troverai tutte le informazioni necessarie, in ogni caso la sezione adatta la sezione Iguana, non questa:

Iguana - SangueFreddo.Net

Commenta

allora facc 1 aultima domanda epoi dalla prossima cambio sezione!!quindi dici che la grandezza del terrario centra 1 po cn il fatto della crescita??in pratica tempo fa mi stato riferito ke piu piccolo lo spazio e piu lenta la crescita... vero??grazie mille...ciaoo

Commenta

una stabulazione non corretta pu portare ad una crescita irregolare dell'animale, ma anche ad una vita molto pi breve. spero tu abbia una fonte UVB adeguata, e abbia integrato l'alimentazione con calcio e calcio+D3, altrimenti rischi anche altre patologie a livello osseo, spesso mortali.
                  ripeto, usa la funzione cerca del forum e troverai TUTTE le informazioni necessarie per tenere al meglio l'iguana.

Commenta

chiudo
                    [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Sto operando...
                    X