annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sauri all'aperto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sauri all'aperto

(posto qui non so se sbaglio, perch voglio chiedere riguardo a 2 sauri contemporaneamene, anche se hanno delle sezioni dedicate appositamente a loro, se volete spostate pure dove ritenette piu adatto)
    allora oggi ho sistemato, le mie 2 pogona adulte e il mio baby calyptratus all'aperto in 2 terrari interamente in rete ( quelli venduti su red bug), le ho messe nell'orto di mio nonno che in vacanza.
    questo il tempo previsto per la settimana: Previsioni del tempo San Giovanni Valdarno - Meteo Online - SkyMeteo24
    che dite possono entrambi rimanere fuori tutta la notte?
    avrei anche un'altra preoccupazione, i ratti che si aggirono di notte nell'orto possono essere un pericolo?
    grazie

la temperatura un po bassina la mattina presto.
    se la struttura ben chiusa e la rete solida,i ratti non dovrebbero poter entrare.
    piuttosto attento alle lucertole che entrano nei vivari,sicuramente verrebbero mangiate o quantomeno lascerebbero delle feci,che potrebbero portare qualche infestazione.
    ricordo di qualcuno che raccontava che quando a fine estate riportava dentro il suo calippo,faceva subito un'analisi dele feci e ci trovava dentro tutto l'atlante di microbiologia!

Commenta

i terrari sono a maglie fini quindi riescono ad entrare al massimo un po di zanzare
      per la resistenza ho qualche dubbo...speriamo la prima notte vada bene, sono lontane da casa e non posso andar a controllare.

Commenta

per il camaleonte servirebbe un p pi alta di notte

Commenta

Originariamente inviato da Skyline89 Visualizza il messaggio
          per il camaleonte servirebbe un p pi alta di notte
          non sono le pogoa che dovrebbero soffrire di piu il freddo?
          comunque al momento le pogona sono tornate in terrario, mentre il camaleonte si gode il sole naturale.

Commenta

Se un baby il camaleonte sarebbe meglio che non stesse al sole diretto.. quanti mesi ha di preciso??
            www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
              Se un baby il camaleonte sarebbe meglio che non stesse al sole diretto.. quanti mesi ha di preciso??
              purtroppo non lo so, sto aspettando ancora il cites dal venditore tedesco da cui l'ho preso. non penso sia un baby, sar lungo 12 cm sensa contare la coda. comunque una parte del terrario la tengo ombreggiata.

Commenta

Mmm beh fai molta attenzione in tal caso..
                www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                  Mmm beh fai molta attenzione in tal caso..
                  per ora sembra andare tutto bene da quando all'aperto mangia molto piu voracemente ed di bei colori accesi.
                  a cosa dovrei far particolare attenzione esattamente?

Commenta

devi fare attenzione alla minima che stanno sui 17 e punte di temperatura minima sono 15...poi ti conviene metterlo in punto dove il sole lo prende di mattina e a mezzogiorno ombreggiato...che aumenta il suo appetito normale vedi di non esagerare per con le tarme

Commenta

Originariamente inviato da Skyline89 Visualizza il messaggio
                      devi fare attenzione alla minima che stanno sui 17 e punte di temperatura minima sono 15...poi ti conviene metterlo in punto dove il sole lo prende di mattina e a mezzogiorno ombreggiato...che aumenta il suo appetito normale vedi di non esagerare per con le tarme
                      per le minime non ci sono grossi problemi, se una notte fa proprio freddo lo porto dentro. il sole ovviamente lo prende solo al mattino circa fino alle 11.
                      niente tarme uso quasi esclusivamente grilli iper infarinati di calcio

Commenta

la vitamina d3 ti conviene continuarla a dare anche se la puoi ridurre un p...comunque se non ancora adulto ti crescer velocemente in questo periodo a me da quando lo tengo fuori quasi raddoppiato

Commenta

Skyline ma sei pazzo a dire certe cose? La vitamina D3 all'aperto non si da e' stato ripetuto ovunque, diventa veleno in quanto viene normalmente sintetizzata dall'organismo in presenza di raggi solari! Se non si sa di cosa si parla per favore tacete prima di fare danni! Una ipervitaminosi D3 e' mortale!
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

mortale? Ma corro rischi anche solo con integrazioni? I miei poveri fisignati non avranno mai modo di stare al sole, ma lampade e integrazioni fino a che punto sono sicuri?

Commenta

giusi non hai capito...se lo tieni in casa nella teca di legno che hai costruito e li riscaldi con le lampade devi integrare calcio carbonato e calcio con D3 due volte la settimana....se invece decidi di allevarli fuori in terrari aperti devi dare solo il calcio..
                              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                              pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                              X